Cerca e trova immobili

HCLIl poker bianconero nega la festa allo Zurigo, si va a gara-6

21.04.18 - 22:26
Ancora una volta solidissimo in difesa, il Lugano ha vinto 4-0 grazie ai gol di Hofmann (doppietta), Furrer e Fazzini. Ora serve il break mercoledì all’Hallenstadion
Keystone
Il poker bianconero nega la festa allo Zurigo, si va a gara-6
Ancora una volta solidissimo in difesa, il Lugano ha vinto 4-0 grazie ai gol di Hofmann (doppietta), Furrer e Fazzini. Ora serve il break mercoledì all’Hallenstadion
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Non è ancora tempo di vacanze per il Lugano. La squadra di Greg Ireland, costretta a vincere per continuare a inseguire la vittoria nella finalissima dei playoff, si è imposta sui Lions di Zurigo con il punteggio di 4-0 al termine di una partita condotta e controllata con autorità. Passati in vantaggio dopo 27’’ con Hofmann, i ticinesi hanno trovato l’allungo decisivo a inizio terzo tempo ancora con il 25enne e poi con Furrer. Gara-6 in programma mercoledì.

La partita è iniziata come meglio non avrebbe potuto per i bianconeri, in vantaggio dopo soli 27’’ di gioco grazie a una ripartenza innescata da Lapierre e finalizzata da Hofmann. Con il Lugano attento a non scoprirsi e lo Zurigo che non è riuscito ad impostare azioni pericolose si è poi arrivati all’11’40’’ quando Wick ha fatto vibrare i ferri della porta avversaria senza però trovare il gol. A sfiorare la rete è poi stato alcuni minuti più tardi Lajunen, fermato però abilmente da Flüeler. Non ci sono però state altre reti e si è quindi andati alla pausa sull’1-0.

Anche il secondo tempo si è aperto sulla falsariga del primo, con le due squadre a proporre un gioco molto chiuso che ha lasciato poco spazio ai due rispettivi attacchi. Le uniche occasioni si sono quindi proposte in situazione di ripartenza. I due portieri si sono tuttavia sempre opposti. Si è così arrivati alla sirena senza reti.

Nell’ultimo periodo i bianconeri hanno tentato di alzare il ritmo per cercare di chiudere la partita. Missione riuscita: sfruttando un intervento impacciato del portiere zurighese, Hofmann ha firmato la personale doppietta al 42’25’. 1’08’’ più tardi Furrer, con un tiro dalla blu, ha poi trovato il pesantissimo 3-0. Gli ospiti hanno provato ad abbozzare una risposta; non ci sono però riusciti. A risultato ormai deciso e Fazzini ha chiuso i conti calando il poker del Lugano.

LUGANO – ZURIGO 4-0 (1-0, 0-0, 3-0)
Reti: 0’27’’ Hofmann (Lapierre) 1-0; 42’25’’ Hofmann (Morini) 2-0; 43’33’’ Furrer (Fazzini) 3-0; 57’27’’ Fazzini (Lapierre) 4-0.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Johnston; Vauclair, Sanguinetti; Wellinger, Ulmer; Sartori, Riva; Hofmann, Lajunen, Lapierre; Reuille, Sannitz, Walker; Bertaggia, Morini, Fazzini; Zorin, Romanenghi, Vedova.
Penalità: Lugano 1x2’; Zurigo 1x2’ +1x10’.
Note: Resega 7200 spettatori (tutto esaurito). Arbitri: Stricker, Urban, Obwegeser, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Limitati a scrivere commenti sulla tua squadra e evita di tirare in ballo chi l'obbiettivi stagionale l'ha ottenuto, nella sua ricostruzione di un nuovo progetto. Si vero solo la salvezza ma raggiunta! poi come da diversi anni dico l'anno prossimo si ricomincia tutti da 0 punti ma con un solo campione in carica che non vorrei gufare ma non sarà il Lugano. Ho l'impressione che lo Zurigo stia giocando come il gatto con il topo...strano che in casa vinca e a Lugano dimentichi di giocare mah! qui gatta ci cova...mercoledì ci scappa la festa in quel di Zurigo e magari con rete di Pestoni, così sarà una finale ricordata per i figli della valle Inti e Gregory giovani biancoblu. Cmq a voi auguri

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
ma quanti anni hai? ma queste sono le tue soddisfazioni sportive? E il bello che dedichi del tuo tempo per scrivere qui, di una realtà (Lugano in Finale) della quale non ti interessi e che pure ti fa mangiare il fegato. Concentrati sul "progetto di ricostruzione" (si è vero avete inserito Pinana e Trisconi, bravi, ora avete comprato altri figli della valle come Kienzle, Kneubühler e Y.Fischer, ahahahahaha; ipocriti). Cambia canale e guardati un film: la Finale è roba per grandi. ZSC e HCL.

Evry 5 anni fa su tio
Bravissimi, la Coppa la meritiamo !!! Aventi cosi e mercoledì un altra vittoria, siete capaci e dovete farcela, lo Zurigo ha vbinto al massimo con uns rete di scarto, l'HCL in due partite 7:0 avanti cosi Bravissimi! L'unico HC che porta alto il nome del TICINO !!!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Beh! vuoi negare che Pestoni e Hofmann non sono figli della valle? vuoi forse dirmi che se non si é tifosi del HCL non si ha il permesso di scrivere. Devo farmi dire da te cosa m' interessa? ma devo prenderne atto almeno su una cosa hai ragione... il fegato lo mangio ma alla veneziana, non di certo per il Lugano, oh! anzi si per il Lugano calcio, in qualità di tifoso. Per quanto riguarda le soddisfazioni sportive, le avevo quando praticavo sport, poiché giocatore attivo, in qualità di spettatore sono solo contento o deluso, le soddisfazioni le lascio a cose più importanti della vita...vedo che tu sei rimasto a quelle sportive, forse dovresti crescere come persona. Cmq. buona finale a voi e all'anno prossimo tutti di nuovo a 0 punti.
NOTIZIE PIÙ LETTE