Cerca e trova immobili

HCL«Ogni giocatore spinge i propri compagni a dare sempre il meglio di sé»

18.04.18 - 09:02
Giovanni Morini è convinto che i bianconeri siano in grado di espugnare l'Hallenstadion. Greg Ireland: «Per girare questa serie dobbiamo migliorare ancora sotto alcuni aspetti»
«Ogni giocatore spinge i propri compagni a dare sempre il meglio di sé»
Giovanni Morini è convinto che i bianconeri siano in grado di espugnare l'Hallenstadion. Greg Ireland: «Per girare questa serie dobbiamo migliorare ancora sotto alcuni aspetti»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Questa sera - mercoledì 18 aprile - si disputa all'Hallenstadion gara-4 della finalissima dei playoff fra Zurigo e Lugano. 

I bianconeri avranno così la grande occasione di pareggiare la serie dopo il convincente successo ottenuto lunedì sera alla Resega. «Vincere a Zurigo non sarà un'impresa semplice, ma anche in gara-2 ci eravamo andati molto vicini», ha dichiarato l'attaccante del Lugano Giovanni Morini. «Non possiamo però abbassare la guardia, il successo in gara-3 l'abbiamo già dimenticato e siamo pronti per gara-4. I Lions sono una grande squadra, possono vantare delle individualità non indifferenti e riescono sempre a trovare la rete anche nei momenti in cui sono meno pericolosi. In attacco sono davvero forti e quando si insidiano nel nostro terzo diventano molto ostici. La chiave per vincere la partita sarà avere l'aggressività giusta fin dalle prime battute di gioco di modo da poter limitare il loro tempo di gioco nella nostra zona difensiva. Abbiamo comunque svolto finora un ottimo lavoro e la nostra qualità maggiore è che ogni giocatore spinge i propri compagni a dare sempre il meglio di sé. Siamo fiduciosi». 

Dello stesso avviso anche il timoniere dei ticinesi, ovvero Greg Ireland. «Sono soddisfatto perché siamo stati in grado di alzare il nostro livello di gioco, ma per girare questa finale dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti», ha concluso proprio l'head-coach. «Sarà necessario mantenere alta la concentrazione e non commettere l'errore di rilassarci. Se applicheremo il nostro sistema di gioco e se lavoreremo duramente fin da subito potremo dire la nostra anche all'Hallenstadion. Stiamo crescendo partita dopo partita, anche perché dopo ogni gara abbiamo sempre curato vari dettagli che ci hanno poi permesso - nei match seguenti - di scendere sul ghiaccio con qualche convinzione in più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE