Cerca e trova immobili

HCAP«Hofer? Ha un grande istinto offensivo. Una scommessa che l'Ambrì deve fare...»

14.04.18 - 12:24
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha parlato del neo-acquisto biancoblù, il compagno di nazionale di Zwerger
TiPress
«Hofer? Ha un grande istinto offensivo. Una scommessa che l'Ambrì deve fare...»
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha parlato del neo-acquisto biancoblù, il compagno di nazionale di Zwerger
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Giovani giocatori da lanciare e da far crescere. Questa la politica dell'Ambrì, un club che vuole tornare ad essere appetibile proprio per quegli elementi desiderosi di "mangiare ghiaccio" e di fare strada. E già nella stagione appena andata agli archivi qualche frutto è arrivato. Un nome? Dominic Zwerger su tutti, capace di ergersi a protagonista con 49 punti in 60 gare. 

Sabato scorso la società leventinese ha reso noto di aver ingaggiato l'attaccante con licenza svizzera Fabio Hofer, connazionale e compagno di nazionale dello stesso Zwerger. Nell'ultimo campionato il 27enne ha difeso i colori dell'EHC Liwest Black Wings Linz, mettendo a bilancio 21 reti e 34 assist in 54 partite di regular season e contribuendo a sfiorare la finale del campionato EBEL con 6 gol e 7 assist in 12 partite di playoff. Insomma un elemento interessante. 

«Speriamo possa imitare Zwerger - le parole del direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - Siamo arrivati a lui facendo scouting, andando a visionarlo un paio di volte in Austria. Ci ha convinto, è un elemento piuttosto piccolo fisicamente, ma veloce nel pattinaggio. Inoltre ha un'ottima lettura del gioco, oltre che un grande istinto offensivo». 

Come lo avete convinto?
«Il fatto che conosca qualche giocatore della nostra squadra lo aiuterà sicuramente nel processo di integrazione. Lui ci teneva tantissimo a poter fare questa esperienza in Svizzera. Siamo convinti che sia una di quelle sommesse che l'Ambrì deve fare...». 

Avete chiesto un parere a Zwerger?
«Sì, a lui è stata chiesta un'opinione. Ne abbiamo discusso un po'. Ad ogni modo, anche se sono molto amici, non ha voluto influire molto nella trattativa. Come è giusto che sia».

Senza fare nomi, cosa state cercando in vista del prossimo campionato?
«Manca sicuramente la figura del centro straniero. E poi potrebbe arrivare ancora qualche giocatore svizzero, a dipendenza di ciò che riterremo di aver bisogno. Il mercato non dorme mai...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Bravo Duca sei l'unico dello Staff con idee chiare e comportamento da signore, avanti cosi !
NOTIZIE PIÙ LETTE