Cerca e trova immobili

HCLFazzini è deluso: «In attacco dobbiamo decisamente fare di più»

12.04.18 - 23:32
L'attaccante ticinese si è espresso a margine di gara-1 della finale persa davanti ai propri tifosi contro lo Zurigo
Fazzini è deluso: «In attacco dobbiamo decisamente fare di più»
L'attaccante ticinese si è espresso a margine di gara-1 della finale persa davanti ai propri tifosi contro lo Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Non è stata una serata positiva per il Lugano, battuto di misura alla Resega dallo Zurigo in gara-1 della finalissima dei playoff (0-1). «Non abbiamo creato abbastanza in zona offensiva, soprattutto la mia linea», è intervenuto al termine della partita Luca Fazzini. «Nelle prossime partite dovremo cercare di giocare meglio in cinque contro cinque e provare a prendere in mano un po' di più il pallino del gioco. Non possiamo fidarci soltanto del powerplay perché poi capita come questa sera in cui ne abbiamo a disposizione solo uno in 60'. Penso che abbiamo comunque iniziato bene il match, anche se poi ci siamo complicati un po' la vita. Sarà necessario dimenticare in fretta questo incontro e prepararci al meglio per il prossimo».

Lo Zurigo è stato in grado di ingabbiarvi alla perfezione... «Siamo consapevoli che il gioco dei Lions è caratterizzato sul possesso del disco. Non penso che abbiamo disputato una brutta gara, anche perché siamo riusciti a tenerli lontani dalla nostra porta. Nonostante i nostri avversari non abbiano avuto tantissime occasioni, hanno però creato più di noi in attacco e sono stati premiati. In zona offensiva dobbiamo decisamente fare di più. Domani avremo tutto il tempo di analizzare il video e di capire cosa non ha funzionato. Bisogna cercare di essere più vicini fra i reparti, soprattutto in zona difensiva e prendere più velocità: penso che questa sia la chiave per andare in porta con più frequenza».

Vi preoccupa dover rincorrere il risultato? «Non c'è nessuna paura e non c'è nessun panico. Adesso gara-1 è andata, abbiamo perso e ora sarà compito nostro cercare di non commettere più gli stessi errori nelle prossime partite. Sara fondamentale ricaricare le batterie, studiare i Lions al meglio e magari - all'Hallenstadion - mettere sul ghiaccio ancora più energia fin da subito, dato che in confronto alle sfide precedenti abbiamo sicuramente giocato in maniera meno fisica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 6 anni fa su tio
Non si è visto il Lugano "giusto" che conosciamo...ora riprendiamoci e andiamo avanti. Come si dice: bisogna vincerne 4...

El Jardinero 6 anni fa su tio
Io giocherei la carta Linus Klasen , serve un po' di imprevedibilità

GI 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
difficile rivederlo......non è uno "spadista"....ma, quando gioca, usa solo il "fioretto".....

GI 6 anni fa su tio
Ci vuole ben più "fame".....oggi, p.f. digiunate !

Evry 6 anni fa su tio
si concede troppi spazi nel settore difensivo e all'attacco si risparmiano i tiri in porta.. !! della presenza di giocatopri davanti al portiere avversario si lasciano desiderare !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE