Cerca e trova immobili

HCL«Ad Ambri mi hanno promesso birra gratis per tutta la mia vita»

12.04.18 - 13:55
Il video blogger di 20 minuti Morgan Samuelsson ha deciso l'ultima finale di playoff tra Lugano e Zurigo. Era il 2001. Il 50enne svedese non ha - ovviamente - mai dimenticato quanto successo...
Keystone
«Ad Ambri mi hanno promesso birra gratis per tutta la mia vita»
Il video blogger di 20 minuti Morgan Samuelsson ha deciso l'ultima finale di playoff tra Lugano e Zurigo. Era il 2001. Il 50enne svedese non ha - ovviamente - mai dimenticato quanto successo...
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - «Il ricordo del gol decisivo, siglato nel tempo supplementare e che fissò il 2-1 finale di gara-7 a Lugano, continua a essere vivo anche dopo tutti questi anni. Ma con maggior trasporto ricordo il fatto che noi riuscimmo a risalire fin da gara-5, affrontata quando eravamo reduci da una vittoria e ben tre sconfitte. Ribaltammo quella serie reagendo nonostante tutti ci dessero senza alcuna speranza.

La rete... Seger intercettò un disco in difesa e mi lanciò all'altezza della linea rossa. Io controllai, presi la mira e poi... l'emozione fu grandissima. Questo perché sapevo che segnando tutto sarebbe finito. E sapevo che avrei fatto gol, lo sapevo ancora prima di tirare. Naturalmente fui felice; i sentimenti che, ricordo, provai con più intensità furono però il sollievo e la soddisfazione di poter, a quel punto, festeggiare tutti insieme. Naturalmente non ho dimenticato quel che successe dopo il gol. Non ho dimenticato il fatto che fummo costretti a scappare subito negli spogliatoi perché in pista stavano piovendo petardi e sedie. Non fu carino. Quando, più tardi, salimmo sul bus della squadra per tornare a casa, non c'era più birra. Allora ci fermammo ad Ambrì e, per continuare a bere, ripulimmo un bar. Le persone incontrate in Leventina mi promisero birra gratis per tutta la vita. Sfortunatamente non ci sono più tornato. Dovrò rimediare...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
quindi passate prima da Ambrì....per dissetarvi...

sergejville 6 anni fa su tio
Guarda caro Morgan che se continui a tirare la corda, prima o poi si spezza. Avevi pronosticato 4-1 per il Bienne e non c'hai preso... ora riattacchi con altre battute e storielle: su, fai il bravo.
NOTIZIE PIÙ LETTE