Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì è salvo! Battuti gli Aviatori e stagione agli archivi

05.04.18 - 22:35
Vincendo 2-1 davanti al proprio pubblico i leventinesi mettono la parola fine alla stagione 2017-2018. Per D’Agostini e compagni è ora tempo di vacanze
TiPress
L’Ambrì è salvo! Battuti gli Aviatori e stagione agli archivi
Vincendo 2-1 davanti al proprio pubblico i leventinesi mettono la parola fine alla stagione 2017-2018. Per D’Agostini e compagni è ora tempo di vacanze
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - I biancoblu possono finalmente godersi le (meritate) vacanze. Grazie al successo per 2-1 in gara-5 davanti al proprio – foltissimo – pubblico i ragazzi di Cereda hanno conquistato la salvezza. Partiti subito bene, con un 2-0 nel primo tempo, i leventinesi non hanno mai perso il controllo della partita guidati da uno scatenato Zwerger.

Già dai primi minuti i ragazzi di Cereda hanno cercato con insistenza la porta difesa da Poulin. È così arrivata dopo soli 4’ la prima rete firmata da uno scatenato Zwerger. Con i leventinesi padroni del gioco e gli Aviatori a cercare di aumentare la pressione offensiva si è arrivati agli ultimi minuti con Lhotak che ha colpito un palo clamoroso e Taffe bravo a spedire nell’angolino alto il disco del 2-0 a 1’ dalla prima sirena.

La ripresa delle ostilità ha visto gli zurighesi scendere con un altro piglio sul ghiaccio alla ricerca del gol per riaprire la contesa. Fora (al rientro questa sera) e compagni hanno poi ripreso in mano il pallino del gioco sfiorando a più riprese, specialmente in ripartenza, il 3-0. A 43’’ dalla seconda pausa è poi arrivato il gol che ha riaperto la gara, firmato da Abbott dopo lavoro preparatorio di Hollenstein.

Il terzo tempo, carico di tensione come accade quando i giochi contano e il disco scotta, ha visto i padroni di casa insistere per cercare di trovare il nuovo allungo. I tentativi (soprattutto in powerplay) di Kubalik e compagni sono però stati respinti da Poulin. Con i ragazzi di Cereda attenti a non scoprirsi si è arrivati negli ultimi importantissimi minuti di gara, con gli Aviatori all’assalto e i ticinesi a lottare e conquistare, spinti dal pubblico, la fondamentale vittoria che vale la salvezza.

AMBRÌ - KLOTEN 2-1 (2-0, 0-1, 0-0)
Reti: 4’16’’ Zwerger (Zgraggen) 1-0; 18’58’’ Taffe (Müller, D’Agostini) 2-0; 39’17’’ Abbott (Hollenstein) 2-1.
Ambrì: Conz; Jelovac, Zgraggen; Dotti, Ngoy; Pinana, Fora; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Kubalik, Taffe, Lhotak; Lauper, Müller, Berthon; Trisconi, Kostner, Bianchi; Mazzolini.
Penalità: Ambrì 3x2’; Kloten 6x2’
Note: Valascia 6408 spettatori. Arbitri: Eichmann, Hebeisen, Borga, Kaderli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grande Ambrì !! E ci sarà il derby ticinese ancora ... ora rischia di non esserci più il derby zurighese...

sergejville 6 anni fa su tio
vittoria scontata (kloten più debole in tutto) come da previsioni della vigilia. Pathos poco.

Giambi 6 anni fa su tio
Finalmente! E ora sotto coi soldi egiziani e del contribuente

Bibo 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Purtroppo noi non abbiamo (e avremo) né questi soldi né quelli del Geo...

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ancora con questi discorsi da poveri provinciali! Non facciamone una colpa al Lugano se naviga in acque decisamente favorevoli, pensiamo piuttosto a gestire meglio i milioni che spendiamo noi, ecceccavolo!!!

Bibo 6 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Non ho proprio nulla contro il Lugano e i suoi finanziatori, anzi beati loro, ma rispondevo al commento in cui si dice dei soldi di Sawiris (mai arrivati e mai nemmeno aspettati) e quelli dei contribuenti, anche questi mai avuti...
NOTIZIE PIÙ LETTE