Cerca e trova immobili

HCAP«Ci è mancata la fame sotto porta»

29.03.18 - 23:53
Isacco Dotti si è mostrato rammaricato per la sconfitta di Kloten: «Dobbiamo vincere più battaglie durante la partita, mi godo l’atmosfera della massima serie»
Ti-Press
«Ci è mancata la fame sotto porta»
Isacco Dotti si è mostrato rammaricato per la sconfitta di Kloten: «Dobbiamo vincere più battaglie durante la partita, mi godo l’atmosfera della massima serie»
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN – Non è tutto da buttare ciò che ha prodotto l’Ambrì durante gara-2 a Kloten, sfida che ha visto il leventinesi uscire sconfitti 1-3 per mano degli Aviatori (di Zwerger l’unica rete ticinese).

«A inizio secondo e terzo tempo siamo scesi bene sul ghiaccio – ha affermato Isacco Dotti – il fatto di non aver trovato subito la via della rete ci ha innervositi, il Kloten ha così trovato più spazi per rendersi pericoloso». A incidere sul risultato finale è stata anche l’incapacità dei biancoblù di segnare in situazione di 5 contro 4: «Ci è mancata una vera occasione in powerplay e la fame sotto porta questa sera è un po’ venuta meno». Un aspetto importante, secondo il difensore, è stato quello di «non aver vinto con costanza sull’arco della partita le battaglie uno contro uno».

Qualche nota positiva c'è però stata: «Difensivamente abbiamo concesso poco in fase di parità numerica – afferma con sicurezza il numero 3 leventinese – un po’ di più quando ci siamo trovati a giostrare con l’uomo in meno sul ghiaccio. Oggi è stata soprattutto la fase offensiva che ci è mancata».

Dotti, normalmente schierato con i Ticino Rockets, si è poi detto felice di poter giocare questo finale di stagione con l’Ambrì. «È una bella emozione, mi godo l’atmosfera della massima serie e le sensazioni che il pubblico sa dare. Prendo giorno per giorno e cerco di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere l’obiettivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE