Keystone
NAZIONALE
28.03.18 - 20:350
Aggiornamento : 20:56

Svizzera: ecco le prime scelte di Fischer. Stephan e Du Bois dicono addio alla Nazionale

L'head coach ha selezionato 20 giocatori in vista del campo di allenamento in Repubblica Ceca: prima chiamata per Van Pottelberghe, Geisser e Zryd

KLOTEN - Sono 20 i giocatori chiamati da Patrick Fischer per il primo stage della Nazionale Svizzera in vista dei Mondiali di Copenaghen in programma dal 4 al 20 maggio. Tre i neofiti, ovvero Joren Van Pottelberghe (Davos), Tobias Geisser (Zugo) e Miro Zryd (Langnau).

La selezione si riunirà il 2 aprile a Kloten per poi affrontare un camp in Cechia, dove sfiderà due volte la Nazionale di casa (il 4 e il 5 aprile). Tra il 2 aprile e il primo maggio la Svizzera affronterà ben 8 test amichevoli.

Tra gli assenti, oltre ai tanti giocatori ancora impegnati nei playoff e playout, c'è anche l'attaccante del Davos Andres Ambühl, uscito malconcio dalla serie dei quarti di finale persa contro il Bienne e al quale verrà "concesso" un periodo di riposo dopo la lunga stagione.

Da segnalare che il portiere Tobias Stephan e il difensore Félicien Du Bois hanno annunciato che non giocheranno più per la Nazionale.

Ecco tutti i convocati:

Portieri: Gilles Senn (HC Davos), Joren Van Pottelberghe (HC Davos).

Difensori (6): Lukas Frick (Lausanne HC), Tobias Geisser (EV Zug), Joël Genazzi (Lausanne HC), Romain Loeffel (Genève-Servette HC), Claude-Curdin Paschoud (HC Davos), Miro Zryd (SCL Tigers).

Attaccanti (12): Yannick-Lennart Albrecht (SCL Tigers), Enzo Corvi (HC Davos), Dominic Lammer (EV Zug), Lino Martschini (EV Zug), Damien Riat (Genève-Servette HC), Matthias Rossi (HC Fribourg-Gottéron), Sven Ryser (Lausanne HC), Dario Simion (HC Davos), Reto Suri (EV Zug), Jöel Vermin (Lausanne HC), Samuel Walser (HC Davos), Jeremy Wick (Genève-Servette HC).

Commenti
 
El Jardinero 1 anno fa su tio
Forza Fischi !! Bene queste preconvocazioni. Patrick che se ne dica è un Signor Coach attento alla tecnica sul ghiaccio. Meticoloso
Evry 1 anno fa su tio
Fischer, meglio che vada in vacanza sul Mar Baltico a pescare i pesci veloci, ossia i Merluzzi ...........
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
QATAR
5 ore

Dietrofront FIFA: «In Qatar sarà un Mondiale a 32 squadre»

I Mondiali del 2022, che si giocheranno dal 21 novembre al 18 dicembre, non saranno a 48 squadre

SUPER LEAGUE
6 ore

Il Lugano frena, pari alla Maladière: Xamax condannato allo spareggio

I bianconeri di Celestini, fermati sull'1-1 dai neocastellani, vengono superati in classifica dal Lucerna (terzo). Successi preziosi per San Gallo (4-1 sull’YB) e Sion (3-0 sul GC). Ok il Basilea

HCAP
9 ore

«In Champions l'obiettivo è di non sfigurare. Conz? Cerchiamo un sostituto svizzero, ma...»

Paolo Duca, ds biancoblù, ha parlato del sorteggio di CHL e della ricerca di un nuovo estremo difensore: «Vogliamo giocarcela al massimo delle nostre possibilità»

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
12 ore

Ambrì con Banska Bystrica, Red Bull Monaco e Färjestad

In Champions League i biancoblù sono stati inseriti nel Gruppo G

SLOVACCHIA 2019
14 ore

«È arrivata la grande opportunità, starà a me sfruttarla. Zurkirchen? Il Lugano è in buone mani»

Elvis Merzlikins a tutto tondo: «Era doveroso andare al Mondiale, ma ora sono scarico. È stata una stagione lunghissima, ho bisogno di staccare»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report