Cerca e trova immobili

HCAPL’anteprima della finale playout va a un inedito Ambrì

24.03.18 - 22:52
Senza i suoi “pezzi da novanta” e con alcuni volti nuovi i biancoblù si sono imposti agevolmente sul Kloten 5-2. Buona prova per Jeff Taffe e Diego Kostner
Keystone
L’anteprima della finale playout va a un inedito Ambrì
Senza i suoi “pezzi da novanta” e con alcuni volti nuovi i biancoblù si sono imposti agevolmente sul Kloten 5-2. Buona prova per Jeff Taffe e Diego Kostner
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN– Si chiude con una vittoria il girone di piazzamento dell’Ambrì. Opposti al Kloten, loro prossimo rivale nella finale dei playout, in una sfida inutile ai fini della classifica, i ragazzi di Cereda si sono imposti 5-2. Il coach ticinese per l’occasione ha deciso di lasciare a riposo i suoi “pezzi da novanta”.

I primi minuti di gara hanno visto gli ospiti cercare di imporre un buon ritmo e rendersi pericolosi nel terzo offensivo. Nonostante alcune occasioni, in particolare con Goi, i ticinesi non sono riusciti a sbloccare il punteggio e si è così andati alla pausa, complice anche la sterilità offensiva degli Aviatori, sullo 0-0.

Anche il secondo periodo ha visto il gioco svilupparsi in maniera piuttosto confusa su entrambi i lati della pista. A sbloccare la situazione ci ha quindi pensato Mazzolini che al 24’11’’, splendidamente imbeccato da Taffe, ha trafitto l’estremo difensore di casa. Il vantaggio biancoblu è però durato solo 27 secondi, un liberissimo Marchon ha infatti riportato in parità la sfida infilando Lory da breve distanza. Ad allungare nuovamente per i suoi ci ha poi pensato Kostner con un preciso tiro in powerplay al 27’. Pochi istanti più tardi, sfruttando un erroraccio della retroguardia zurighese, Monnet al siglato il 3-1 infilando il disco alla sinistra di Poulin. A prendersi le luci della ribalta è poi stato, con alcuni grandi interventi, il portiere biancoblu Lory. Sul finale del secondo tempo è poi arrivato anche il 4-1 a firma del top-scorer di serata Taffe.

In avvio dell’ultimo periodo i sopracenerini hanno poi trovato ancora la via della rete, in doppia superiorità numerica, con Kostner rendendo più pesante il passivo nei confronti degli aviatori. Si è poi lentamente arrivati ai minuti finali di gara con il risultato già ampiamente acquisito. A rendere lo scarto meno pesante il 5-2 firmato da Derungs a 3 minuti dalla sirena. Si è quindi giunti alla fine senza altri cambiamenti. Da notare che durante la partita le due squadre hanno perso per infortunio Berthon (Ambrì) e Grassi (Kloten). Le loro condizioni andranno valutate nei prossimi giorni.

Ambrì che lancia quindi un primo segnale al Kloten. Per i biancoblu sarà importante ripetersi anche a partire da martedì, quando le sfide contro gli Aviatori conteranno davvero.

KLOTEN - AMBRÌ 2-5 (0-0, 1-4, 1-1)
Reti: 24’11’’ Mazzolini (Taffe) 0-1; 24’38’’ Marchon 1-1; 26’53’’ Kostner 1-2; 29’44’’ Monnet (Lauper) 1-3; 39’ Taffe (Kostner) 1 4; 40’59’’ Kostner (Taffe, Pinana) 1-5; 56’42’’ Derungs (Staiber, Lemm) 2-5.
Ambrì: Lory; Pinana, Moor; Jelovac, Gautschi; Collenberg, Stämpfli; Monnet, Taffe, Trisconi; Mazzolini, Berthon, Lhotak; Lauper, Goi, Incir; Bianchi, Kostner, Szabo.
Penalità: Kloten 9x2’ + 1x5’ + 2x10’ + 1x20’; Ambrì 7x2’ + 1x5’ +1x20’.
Note: Swiss Arena 4'070 spettatori. Arbitri: Massy, Wehrli, Fluri, Kaderli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Quante starnazzate.... state zitti perchè la pelliccia dell'orso la si vende dopo averlo catturato, me per il soliti sbruffoni ....l
NOTIZIE PIÙ LETTE