Cerca e trova immobili

HCL“Lajunen dovrà probabilmente saltare il resto della stagione”

23.03.18 - 22:51
Il Lugano non si è espresso sulle condizioni del finlandese. Dalla Lega, come giustificazione alla squalifica di Kienzle, hanno però sollevato dubbi sulla sua presenza nei playoff
Keystone
“Lajunen dovrà probabilmente saltare il resto della stagione”
Il Lugano non si è espresso sulle condizioni del finlandese. Dalla Lega, come giustificazione alla squalifica di Kienzle, hanno però sollevato dubbi sulla sua presenza nei playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Come sta Jani Lajunen? È questa la domanda che ripetono, ossessivamente, i tifosi del Lugano. Il colpo subito da Kienzle – che nel frattempo ha preso tre turni di squalifica – gli permetterà di giocare la serie contro il Bienne? Ed eventualmente la finale?

Dal club bianconero in questi giorni non sono arrivate note ufficiali. Non si sa però se il silenzio sia dato dal dubbio (le condizioni del centro sono da valutare giorno dopo giorno) o se ha come unico scopo la pretattica.

Una comunicazione ufficiale, a dire il vero, cita Lajunen. È quella emessa dalla Lega, riguardante lo stop inflitto a Kienzle. Nel documento che motiva la lunghezza della sospensione e l'ammontare della multa, la SIHF ha infatti definito “probabile” la fine del campionato per il finlandese scrivendo: "...questo colpo è stato violento e senza dubbio ha portato un infortunio. L'avversario dovrà probabilmente saltare il resto della stagione...".

Le domande a questo punto sono due: la Lega si è confrontata con il Lugano, indagando sulle condizioni del suo tesserato, prima di decidere la sospensione? O ha semplicemente fatto una supposizione?

Se una chiacchierata c'è stata i tifosi dei ticinesi possono mettersi l'anima in pace e prepararsi a vedere i loro beniamini sfidare il Bienne senza Lajunen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE