Cerca e trova immobili

HCAP«Con Kubalik bella intesa, voglio chiudere bene l'avventura qui ad Ambrì»

22.03.18 - 10:05
Lukas Lhotak sta vivendo le sue ultime settimane con la maglia biancoblù prima del passaggio a Friborgo
TiPress
«Con Kubalik bella intesa, voglio chiudere bene l'avventura qui ad Ambrì»
Lukas Lhotak sta vivendo le sue ultime settimane con la maglia biancoblù prima del passaggio a Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Siamo in una fase transitoria di un girone playout divenuto ormai spoglio di significato. La formula attuale andrebbe rivista? Con questo metodo il rischio di trovarsi di fronte a partite scarne di interesse (ancor minore delle amichevoli di agosto) è infatti molto elevato. Ne sanno qualcosa Langnau, Losanna, Ambrì e Kloten, con le prime due che si sono già "guadagnate" le vacanze e le altre due che stanno soltanto attendendo l'inizio della serie con vista sullo spareggio. 

 «Per noi giocatori queste partite prima della finale non sono amichevoli - è intervenuto l'attaccante biancoblù Lukas Lhotak - Dobbiamo sempre dare il 100% perché poi martedì in gara-1 con il Kloten le cose non arriveranno automaticamente. Purtroppo con il Langnau non abbiamo fatto bene. Non so spiegare il motivo per il quale, nelle ultime partite, in avanti di 1 o 2 reti, ci è capitato di rilassarci...». 

Visto l'andamento delle ultime settimane l'Ambrì pare favorito sul Kloten... «Cercheremo di sfruttare il vantaggio casalingo. Dobbiamo lavorare di più e le due partite contro il Langnau hanno dimostrato che così non basta... A livello di fiducia il fatto che abbiamo vinto cinque volte su cinque contro gli Aviatori conta...». 

Una delle note liete della serata di martedì è stata l'ottima intesa tra te e Kubalik: «Sì, sono contento. Ha funzionato molo bene, grazie anche a Taffe che ha vinto tantissimi ingaggi. Se hai dei compagni che ti danno tanti ottimi dischi il compito diventa più semplice». 

Per te saranno le ultime partite in maglia leventinese... «È fondamentale per me chiudere bene l'avventura qui ad Ambrì. Sappiamo che sarà difficile se dovessimo perdere con il Kloten, ma ci tengo a concludere nel miglior modo possibile...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE