Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUEIl Rappi sogna in grande, l’Ajoie ringhia e ci prova: «Vogliamo sgambettarli»

21.03.18 - 12:44
Samuele Guidotti, chiusa - da Top Scorer - la stagione con i Rockets, sta dando manforte ai giurassiani nei playoff di Swiss League: «È un’opportunità da cogliere»
TiPress
Il Rappi sogna in grande, l’Ajoie ringhia e ci prova: «Vogliamo sgambettarli»
Samuele Guidotti, chiusa - da Top Scorer - la stagione con i Rockets, sta dando manforte ai giurassiani nei playoff di Swiss League: «È un’opportunità da cogliere»
HOCKEY: Risultati e classifiche

PORRENTRUY - Chiusa la stagione con i Rockets e raggiunto in prestito l’Ajoie, il ticinese Samuele Guidotti sta dando manforte alla truppa di Gary Sheehan nei playoff di Swiss League. Superato agevolmente lo scoglio rappresentato dal La Chaux-de-Fonds di Pelletier (serie 4-1), i giurassiani stanno fronteggiando il Rapperswil in semifinale. Gli ambiziosi sangallesi, che mirano apertamente alla promozione, sono avanti 2-1 dopo tre round molto combattuti.

«I Lakers sono molto ben organizzati sia in zona offensiva che difensiva, ma quando giochiamo al massimo del nostro livello li possiamo mettere in difficoltà e fare risultato: ci giochiamo la serie - spiega l’attaccante 22enne Samuele Guidotti - Loro hanno molto da perdere. Hanno stradominato la regular season e vinto la Coppa Svizzera: quando si arriva ai playoff si vuole sempre vincere, ma noi siamo liberi dalla pressione».

Questa sera, a Porrentruy, si gioca l’importantissima gara-4. «In casa fin qui abbiamo sempre vinto, sarà importante confermarci per impattare la contesa e cercare poi il break. Loro stanno già portando avanti dei preparativi per lo spareggio... questo ha messo ancora più pressione ai giocatori e, allo stesso tempo, voglia agli avversari di provare ad estrometterli. Cercheremo di sgambettarli».

Contro il La Chaux de Fonds, quarto dopo la stagione regolare, ci siete riusciti alla grande. «I miei attuali compagni li avevano già affrontati 10 volte in regular season perdendo in 7 occasioni: non erano felicissimi di incontrarli nuovamente. Nella settimana prima dei quarti però ci siamo compattati, preparati al meglio e fatti trovare pronti. Il primo successo fuori casa ha dato il La per vincere la serie».

Per ora stai trovando molto spazio e il bottino personale parla di 1 gol - in gara-2 della semi vinta contro il Rapperswil - e 1 assist in 8 partite. «Sono molto contento di questa opportunità, sto avendo molto ghiaccio in tutte le situazioni. Sento la fiducia dello staff. Dalla regular season ai playoff c’è un bello step a livello fisico e di intensità, è un’occasione per crescere».

L’Ambrì, con te, ha sottoscritto una licenza B. «Li seguo e sento sempre diversi giocatori, sarò pronto in caso di necessità. Per i biancoblù non è una situazione facile, non è mai bello giocare per salvare il posto, ma sono convito che hanno tutte le carte in regola per farlo già prima dello spareggio. Il livello di B è cresciuto, non sarà semplice per la squadra di A che arriverà al duello promozione/relegazione».

Ultima battuta sul futuro. Il tuo contratto con i Rockets scade a fine stagione. E poi? «Non so ancora, in questo momento penso a fare bene con l’Ajoie. È un’occasione da cogliere. A fine campionato dovrò guardare le varie opportunità e decidere», conclude Samuele Guidotti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE