Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIAmbrì, tre partite per ricompattarsi e per preparare la serie "thriller" con il Kloten

19.03.18 - 08:16
Da martedì 27 marzo i leventinesi affronteranno gli Aviatori nella sempre pericolosa finale playout
Keystone
Ambrì, tre partite per ricompattarsi e per preparare la serie "thriller" con il Kloten
Da martedì 27 marzo i leventinesi affronteranno gli Aviatori nella sempre pericolosa finale playout
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - E così da sabato sera l'Ambrì è ufficialmente condannato alla finale playout contro il Kloten. Uno scenario che, ad inizio stagione, in molti "vedevano" già. Sì perché questo è stato denominato l'anno zero di un progetto nuovo voluto fortemente da tutto l'ambiente leventinese. Proprio a causa di ciò pretendere di più era comunque difficile. 

Il gironcino playout ha dunque già emesso il suo verdetto dopo tre partite: Langnau e Losanna salve, Ambrì e Kloten a battagliare per mantenere il loro posto nella massima serie. 

Sabato alla Ilfis Emmerton e compagni hanno disputato una partita sottotono, subendo un piccolo contraccolpo psicologico quattro giorni dopo la beffarda sconfitta di Malley. Ora il compito della formazione di Luca Cereda è quello di rialzarsi, di ricompattarsi e di ricaricare le batterie in vista della delicata serie con il Kloten (al via tra otto giorni). Se si eccettuano le ultime due partite, i risultati ottenuti recentemente dai leventinesi fanno ben sperare. 

Cosa deciderà di fare ora il tecnico Luca Cereda nelle restanti tre gare di questo gironcino divenuto ormai spoglio di significato? Concederà qualche turno di riposo ai suoi uomini chiave oppure preparerà l'"infuocato" duello con il Kloten con i suoi uomini migliori? Non bisogna dimenticare che l'Ambrì - a meno di improbabili rientri anticipati - dovrà scendere sul ghiaccio senza due uomini importantissimi come il capitano Michael Fora e l'attaccante Marco Müller. 

Che serie sarà quella tra leventinesi e Aviatori? In stagione D'Agostini e compagni hanno sconfitto cinque volte su cinque il Kloten di Kevin Schläpfer. Un dato, però, da prendere con le pinze. A partire da martedì prossimo, infatti, inizierà una "nuova stagione". Gli Aviatori sanno da tempo di dover passare da questo duello per salvare la propria pelle, mentre i sopracenerini dovranno digerire al più presto la piccola delusione per non essere riusciti a "riprendere" il Losanna. Forse il fatto che manchi più di una settimana al via della finale playout è un bene per l'Ambrì. 

Quella zurighese è una squadra che l'anno prossimo non potrà più contare su diversi uomini di spicco, tra i quali Bieber (Berna), Grassi (Berna), Hollenstein (Zurigo) e Praplan (San José). Tutti elementi che hanno strappato contratti molto importanti altrove. Un vantaggio per i biancoblù oppure no?

Quel che è certo è che Ambrì e Kloten daranno vita a una sfida intensa, tesa e spigolosa. Andare a sfidare il campione di Swiss League è sempre pericolosissimo... E le due squadre questo lo sanno benissimo...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Kloten, diciamolo, allo sbando. Portiere? Boltshauser... o schierare il canadese Poulin. Sul piede di partenza Hollenstein, Grassi, Bieber, Praplan! Von Gunten stagione e carriera finita. Schläpfer come coach (bravo?) che non incute certo serenità e sicurezza. Insomma, l'ambrì ha tutto per liquidare in 4-5 partite la fastidiosa pendenza della finalina-ina-ina.

pedrito-el-drito 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
te lo dico poi alla fine della serie quanto il Kloten è allo sbando... finalina da prendere mooolto sul serio altrimenti si scende quest'anno...
NOTIZIE PIÙ LETTE