Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEGloria o speranza, non cambia la sostanza: si deve vincere

13.03.18 - 07:00
Playoff e playout, questa sera di nuovo in pista le protagoniste di National League
Keystone
Gloria o speranza, non cambia la sostanza: si deve vincere
Playoff e playout, questa sera di nuovo in pista le protagoniste di National League
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Sorpresissime non ce ne sono state; il sabato di hockey ha comunque lasciato il segno. Sia per quanto riguarda la corsa al titolo che per la lotta per non retrocedere. Da quello, dai successi di chi sogna in grande e da quelli di chi spera, si ripartirà stasera.

Su un Berna enorme, sul solido Zugo, sul velenoso Davos e ovviamente sul Lugano sono puntati gli occhi di tanti appassionati. Riusciranno queste quattro a bissare le vittorie di sabato e, così, a scavare il primo solco nelle serie dei quarti di finale? Non troppi problemi dovrebbero averli gli Orsi di coach Jalonen, migliori delle Aquile (prive anche di Rod), come anche i grigionesi di Arno Del Curto (tra i quali mancherà lo squalificato Sciaroni), più esperti del Bienne. Più complicato sarà il compito dello Zugo, chiamato all'“esamone” Hallenstadion, e quello del Lugano. Contro il Friborgo, in gara-1, i bianconeri hanno vinto e convinto. Ripetersi sui livelli toccati alla Resega non sarà in ogni caso facile per un gruppo che comunque non può contare su molti elementi di peso.

Molto interessante sarà poi vedere quel che accadrà nei playout. A Kloten, contro un avversario impegnato solo a far esperimenti, il Langnau ha la possibilità di chiudere aritmeticamente la sua corsa alla salvezza. Difficile pensare che la truppa di Ehlers si faccia sfuggire l'occasione di mettere il punto alla sua stagione. Il match più importante della serata sarà in ogni caso quello di Malley, dove Losanna e Ambrì si giocheranno una grossissima fetta di futuro. Avanti in classifica e negli scontri diretti, i padroni di casa (privi di Borlat e Junland) hanno un vantaggio enorme. Stanno però attraversando un momentaccio e hanno perso sicurezza. Proprio approfittando di queste incertezze i biancoblù (tra i quali non ci sarà l'infortunato Müller), dovranno tentare di piazzare un colpo che potrebbe cambiare completamente la storia dei playout.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE