Cerca e trova immobili

HCAPBrindisi aritmetici a Langnau, quella lama a doppio taglio per l'Ambrì

12.03.18 - 18:00
Con tre punti a Kloten i bernesi sarebbero certi della salvezza. A quel punto, poco motivati, potrebbero cedere punti a Losanna e biancoblù, che quindi si giocheranno tutto nel doppio scontro diretto
Ti-Press
Brindisi aritmetici a Langnau, quella lama a doppio taglio per l'Ambrì
Con tre punti a Kloten i bernesi sarebbero certi della salvezza. A quel punto, poco motivati, potrebbero cedere punti a Losanna e biancoblù, che quindi si giocheranno tutto nel doppio scontro diretto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Langnau 70 punti, Losanna 63, Ambrì 60 e Kloten 47. Questi numeri, alla vigilia della seconda giornata del gironcino dei playout, danno molte più certezze di quel che non sembri. Basta interpretare, scavare, ipotizzare.

L'unica verità inconfutabile è che gli Aviatori - staccati di 16 lunghezze dalla seconda della mini classifica - faranno la finale. Un'altra, ancor più pesante, potrebbe però arrivare già martedì quando, in caso di vittoria piena a Kloten, il Langnau avrebbe la certezza aritmetica della salvezza. E questo cambierebbe le carte in tavola per tutti. Per gli uomini di Heinz Ehlers, che potrebbero pensare a brindare, come anche per Losanna e Ambrì i quali, già salutata la truppa di Kevin Schläpfer, perderebbero una nuova rivale credibile da affrontare nei prossimi dieci giorni.

La festa dei bernesi sarebbe un regalone per i leventinesi, che potrebbero programmare una doppia sfida contro un avversario demotivato, da aggiungere alla trasferta di Kloten che chiuderà la prima parte dei playout. Con la concreta possibilità di fare bottino pieno contro queste due rivali, i sopracenerini - sembra chiaro - si troverebbero quindi a giocarsi l'immediata certezza di rimanere in National League nel doppio incrocio con il Losanna. In svantaggio negli scontri diretti - pesante fardello della regular season - contro i vodesi l'Ambrì è costretto a vincere entrambi i confronti, a fare almeno cinque punti. Un bottino più povero farebbe saltare ogni piano e spingerebbe i ticinesi, impegnati nella rincorsa, a sperare in un aiuto delle altre rivali. Ma a quel punto, come una lama a doppio taglio, la "tranquillità" di bernesi e Aviatori potrebbe rivelarsi fatale.

Un successo sul Losanna e un altro, contemporaneo, del Langnau a Kloten: è con questa combinazione che i leventinesi potrebbero, domani, fare un passo deciso verso la salvezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 6 anni fa su tio
se...se...se...seeeeeeeeeeee...... prendiamo TUTTO sul serio e alla fine si fanno i conti..... FORZA AMBRÌ!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE