Cerca e trova immobili

HCLLugano (e Hofmann) formato "monstre": gara-1 è bianconera

10.03.18 - 22:45
Con una tripletta nei primi 13 minuti di match, Greg ha permesso ai sottocenerini di cominciare i playoff con il piede giusto: Friborgo steso 6-2
Keystone
Lugano (e Hofmann) formato "monstre": gara-1 è bianconera
Con una tripletta nei primi 13 minuti di match, Greg ha permesso ai sottocenerini di cominciare i playoff con il piede giusto: Friborgo steso 6-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Buona la prima per il Lugano in questi playoff: i ragazzi di Greg Ireland, privi di Klasen (lasciato in tribuna), si sono imposti con il punteggio di 6-2 sul Friborgo e hanno conservato il vantaggio casalingo. Decisivo Gregory Hofmann con tre reti.

Partiti con il piede sul “gas” i padroni di casa hanno trovato il primo vantaggio con Hofmann, bravo in ripartenza a trafiggere (su assist di Lapierre) Brust tra i gambali al 6’12’’. La risposta dei burgundi non si è fatta attendere, con Merzlikins che si è abilmente opposto dimostrando di essere già in formato playoff. Tre minuti più tardi un’invenzione di Johnston, travestito per l’occasione da Klasen, ha permesso a Greg di trovare la doppietta e portare i suoi sul 2-0. Il numero 15, scatenatissimo, ha poi trovato il personale hat-trick al 13’31’’. Pochi istanti più tardi, in maniera inaspettata e contro l’andamento del gioco, è arrivata anche la prima rete burgunda a firma Lorenz Kienzle. Si è concluso sul 3-1 un primo tempo ricco di reti e spettacolo.

Il secondo periodo è iniziato con grande intensità da parte di tutte e due le compagini. Con i ticinesi a rendersi pericolosi con più frequenza nei primi minuti. Con il passare del tempo è però aumentata la pressione degli ospiti che nel finire dei secondi 20’ hanno letteralmente preso il controllo del match senza però riuscire ad accorciare le distanze.

Il terzo tempo ha visto la situazione rimanere bloccata nei primi minuti sul 3-1 nonostante una serie di buone occasioni prodotte dai reparti offensivi. A trovare il pesantissimo 4-1, in maniera rocambolesca, ci ha pensato Reuille che al 47’ ha deviato (di casco) un tiro di Wellinger. Si è poi giunti ai minuti finali di gara quando Romanenghi e Lapierre (ben imbeccato da Lajunen) hanno fissato il punteggio sul 6-1. Rossi ha poi "alleggerito" lo scarto infilando in powerplay il 6-2 al 56’. Risultato che non è poi variato fino alla sirena finale.

Gara-1 ha quindi detto (prepotentemente) Lugano, la replica andrà in scena martedì in terra friborghese.

LUGANO-FRIBORGO 6-2 (3-1, 0-0, 3-1)
Reti: 6’12’’ Hofmann (Lapierre) 1-0; 9’31’’ Hofmann (Johnston, Walker) 2-0; 13’31’’ Hofmann (Lapierre) 3-0; 16’06’’ Kienzle 3-1; 47’02’’ Reuille (Wellinger, Walker) 4-1; 53’45’’ Romanenghi (Cunti) 5-1; 55’12’’ Lapierre (Lajunen) 6-1; 56’11’’ Rossi (Sprunger) 6-2.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Johnston; Ronchetti, Sanguinetti; Wellinger, Ulmer; Riva; Hofmann, Lajunen, Lapierre; Romanenghi, Cunti, Fazzini; Reuille, Sannitz, Walker; Bertaggia, Morini, Vedova; Zorin.
Penalità: Lugano 7x2’ Friborgo 7x2’.
Note: Resega 6'536 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Mollard, Progin, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 6 anni fa su tio
Grande Hofmann! il figlio della valle! complimenti al Lugano bella vittoria. Da un tifoso bianco blu, complimenti sinceri.

Evry 6 anni fa su tio
Tutti BRAVISSIMI ad eccezione del n. 6 che nuovamente dimostra scarsissima intuizione del gioco e nessuna visione !! ma è figlio di Sponsor allora va sempre bene, comprensibile....

Tio1949 6 anni fa su tio
Noooooooooo
NOTIZIE PIÙ LETTE