Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì vince e accorcia!

10.03.18 - 22:45
Biancoblù vittoriosi 3-1 sul Kloten, Losanna battuto 5-4 a Langnau. Gli uomini di Cereda sono a -3 dai vodesi
TiPress
L'Ambrì vince e accorcia!
Biancoblù vittoriosi 3-1 sul Kloten, Losanna battuto 5-4 a Langnau. Gli uomini di Cereda sono a -3 dai vodesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Missione decimo posto: questo il chiaro obiettivo dell'Ambrì - la squadra più in forma del momento tra le quattro in lotta per la salvezza - nel gironcino playout scattato questa sera. Partiti con un ritardo di sei lunghezze rispetto al Losanna, i biancoblù puntavano a rosicchiare qualche punto ai vodesi già questa sera, prima della super-sfida di martedì in programma a Malley.

E l'avventura è cominciata come meglio non poteva con l'Ambrì che si è imposto per 3-1 sul Kloten e il Langnau che ha sconfitto 5-4 il Losanna. Insomma la classica serata perfetta per i colori biancoblù.

Nei primi 20' - terminati senza reti - sono stati i ticinesi a farsi preferire. Due le grosse occasioni confezionate dalla truppa di Cereda con D'Agostini (15') e Lhotak (20'). Dal canto loro gli ospiti hanno creato davvero pochi pericoli dalle parti di Conz. 

A cavallo di metà partita il Kloten ha poi trovato il punto d'apertura con Abbott - era espulso Goi per sovrannumero -, grazie a una conclusione da distanza ravvicinata che non ha lasciato scampo a Conz (28'22). Dopo diversi powerplay sciupati - troppo macchinoso il gioco in 5c4 di D'Agostini e compagni in precedenza - i leventinesi al 36'07 sono riusciti a trovare l'importantissimo 1-1 con Zwerger. Da notare che ad inizio secondo tempo l'Ambrì ha perso per infortunio Marco Müller. 

Al 43'07 una grande azione personale di Emmerton ha poi portato i padroni di casa sul 2-1. Dopo qualche sussulto zurighese, i sopracenerini hanno trovato il gol della sicurezza con Guggisberg al 53'22. Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. L'Ambrì ha così centrato il quinto successo stagionale (in cinque partite) contro il Kloten. 

Complice la beffarda battuta d'arresto subita dal Losanna a Langnau per 5-4 (i Tigers hanno trovato il gol partita al 59'09 con Gagnon!) i leventinesi si sono portati a -3 dai biancorossi. Martedì a Malley si giocherà una sfida che si annuncia infuocata...

La classifica
Langnau 70
Losanna 63
Ambrì 60
Kloten 47

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 6 anni fa su tio
Grandi!!! il primo passo è stato fatto...ora avanti così, bravi tutti! complimenti! Forza Ambrì!

Evry 6 anni fa su tio
Sembra che abbiano vinto contro i campiani del Mondo.... invece hanno battuto il materasso del campionato !!! giò dò dida !

cle72 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
Sai noi tifosi dell' Ambrì viviamo la nostra squadra con il cuore o l'hai dentro o non sei un tifoso dell' Ambrì, dunque ogni vittoria ci porta ossigeno al cuore, non importa contro chi...viviamo di passione! Noi siamo tifosi dell'Ambri!!! e questo ci basta!

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a cle72
non prendertela con lui . Vive in un mondo tutto suo dettato dall'invidia e gelosia. Baste leggere i suoi commenti sempre negativi e pieni di frustrazione. Hockey (anche contro HCL), calcio, sci, ecc. Il classico sportivo da tastiera.

Mau46 6 anni fa su tio
Forza Ambrì giovane
NOTIZIE PIÙ LETTE