Cerca e trova immobili

HCLSaranno gli ultimi playoff con il Lugano: «Sacrificio e gioco di squadra»

10.03.18 - 08:00
Daniel Manzato è carico in vista dell'imminente inizio dei quarti di finale contro il Friborgo: «È una squadra da non sottovalutare ed è composta da giocatori di talento»
Saranno gli ultimi playoff con il Lugano: «Sacrificio e gioco di squadra»
Daniel Manzato è carico in vista dell'imminente inizio dei quarti di finale contro il Friborgo: «È una squadra da non sottovalutare ed è composta da giocatori di talento»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata odierna - sabato 10 marzo - si disputa gara-1 dei quarti di finale dei playoff, con il Lugano che ospita il Friborgo alla Resega. «I valori delle due squadre sono molto simili e saranno come al solito i dettagli a fare la differenza», ha analizzato il portiere del Lugano Daniel Manzato. «A questo punto della stagione sarà importante restare uniti e aiutarsi l'uno con l'altro, di modo da riuscire ad andare il più lontano possibile. Non saranno le individualità a fare la differenza, bensì il sacrificio e il gioco di squadra. Mi auguro che sia la volta buona». 

Si tratta della sesta e ultima volta che Manzato disputerà i playoff con il Lugano, dato che a partire dal campionato 2018/2019 difenderà i pali dei cugini dell'Ambrì. Il 33enne è pronto nel caso in cui dovesse essere chiamato in causa da coach Ireland per sostituire Merzlikins. «L'inizio dei playoff è sempre un momento speciale e siamo consapevoli che ognuna delle otto squadre presenti ha le sue possibilità di vincere il campionato. Sono delle partite emozionanti dove la tensione è alle stelle e tutto può succedere. Non vedo l'ora di iniziare, il gruppo è concentrato e motivato a fare bene».

Per l'occasione l'allenatore dei ticinesi dovrà rinunciare a tre pedine importanti: Chiesa, Brunner e Bürgler. «Ci mancheranno molto tutti e tre, soprattutto il nostro capitano che è fondamentale per il gruppo sia sul ghiaccio che a livello di spogliatoio. Penso però che questa sia una grande possibilità per altri giocatori, i quali potranno prendersi più responsabilità e provare ad alzare il loro livello. Sono fiducioso perché durante tutta la regular season la squadra ha dimostrato di essere in grado di reagire alle assenze importanti».

Cosa ne pensi del Friborgo? «È una squadra da non sottovalutare ed è composta da giocatori di molto talento con qualità offensive non indifferenti. I burgundi sono pericolosi sia alla BCF Arena che quando giocano in trasferta, per cui dovremo fare molta attenzione. L'importante sarà partire subito con il piede giusto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE