Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano chiude in bellezza e pesca il Friborgo nei playoff

05.03.18 - 22:06
Nell’ultima gara della regular season i bianconeri domano 5-0 il Davos, in luce Sanguinetti (doppietta)
TiPress
Il Lugano chiude in bellezza e pesca il Friborgo nei playoff
Nell’ultima gara della regular season i bianconeri domano 5-0 il Davos, in luce Sanguinetti (doppietta)
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Pronto riscatto del Lugano nei confronti degli “stambecchi” di Del Curto, dopo la sconfitta subita sabato sera nei Grigioni. Pur privi di Bürgler, Chiesa e Brunner (infortunatisi nell’ultimo match) con Klasen e Lapierre lasciati a riposo, i bianconeri, grazie anche a un Sanguinetti ispirato, si sono imposti 5-0. Ora spazio ai playoff con Walker e compagni che dovranno incrociare i bastoni con il Friborgo.

La partita ha visto i padroni di casa scendere sul ghiaccio con tanto agonismo e voglia di riscatto. Dopo una grossa occasione di Sannitz e un palo colpito dai grigionesi è stato proprio il numero 38 luganese a sbloccare la situazione insaccando un disco respinto con i gambali da Senn al 7’38’’. Il gioco è poi proseguito nervoso fino al 17’ quando, sfruttando una disattenzione difensiva degli ospiti, Sanguinetti si è involato e ha trafitto il portiere avversario. Il risultato è poi rimasto invariato fino alla prima pausa.

Il secondo tempo è corso veloce nonostante alcune tensioni sul ghiaccio, a dimostrare che i playoff sono ormai imminenti. A farsi preferire sono comunque stati i ticinesi che hanno trovato meritatamente il pesante 3-0 con Walker che ha spedito il disco all’incrocio dei pali al 36’. Qualche minuto più tardi è poi caduto anche il 4-0 firmato in ripartenza da uno scatenato Sanguinetti.

L’ultimo terzo ha visto i ritmi di gioco scendere drasticamente, con l’esito finale della partita che sembrava a tutti ormai deciso. Il cronometro è così corso veloce fino agli ultimi minuti di gara quando Fazzini ha abbellito il risultato siglando il 5-0 al 57’20’’. Il risultato non è più cambiato fino alla sirena finale. Lugano che chiude quindi la regular season con una vittoria e si prepara ora ad affrontare il Friborgo nei playoff che cominceranno sabato.

Hc Lugano – Hc Davos 5-0 (2-0, 2-0, 1-0)
Reti: 7’38’’ Sannitz (Walker) 1-0; 17’30’’ Sanguinetti 2-0; 35’57’’ Walker (Wellinger) 3-0; 39’28’’ Sanguinetti (Lajunen) 4-0; 57’20’’ Fazzini (Bertaggia) 5-0
Lugano: Manzato; Furrer, Johnston; Ronchetti, Sanguinetti; Ulmer, Wellinger; Fontana, Sartori; Hofmann, Lajunen, Fazzini; Romanenghi, Cunti, Etem; Reuille, Sannitz, Walker; Bertaggia, Morini, Vedova.
Penalità: Davos 4x2’ Lugano 7x2’
Note: Resega 5'457 spettatori. Arbitri: Eichmann, Hebeisen, Castelli, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE