Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUETicino Rockets beffati dal cinico e concreto Turgovia

06.02.18 - 22:23
La formazione di Cadieux è stata sconfitta per 4-1
TiPress
Ticino Rockets beffati dal cinico e concreto Turgovia
La formazione di Cadieux è stata sconfitta per 4-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - I Ticino Rockets erano reduci da due partite contrastanti. Se contro il leader Rapperswil venerdì scorso avevano sfiorato l'exploit perdendo solo 2-1, sabato a Langenthal la squadra di Cadieux aveva incassato un secco 6-0.

Questa sera contro il Turgovia c'era quindi la possibilità di gettarsi alle spalle l'ultima opaca prestazione. Nonostante ci si aspettava una reazione, l'entrata in materia dei ticinesi è stata difficoltosa e a tratti caotica. Nei primi 20' sono state ben tre le chance di powerplay sul conto dei biaschesi, ma in queste occasioni a rendersi più pericolosi sono stati i turgoviesi che hanno trovato un paio di "break". Solo l'imprecisione non ha portato ad una rete. Sul conto dei Ticino Rockets da notare un'unica azione degna di nota con una discesa nel terzo di Guidotti in seguito non finalizzata a rete da Neuenschwander.

La pausa e, sicuramente la "strigliata" di Coach Cadieux, hanno sicuramente fatto effetto perché nel secondo terzo i "Razzi" hanno ripreso a macinare il loro consueto gioco offensivo. Al 21'23" Massimino, dopo una splendida discesa di Morini con relativo assist, ha realizzato la prima segnatura. I turgoviesi hanno rialzato la testa, ma solo 8 minuti dopo Brunner è riuscito a freddare Hughes portando il match in parità. Con Tosques sulla panca dei cattivi gli svizzero-centrali hanno realizzato la rete del primo vantaggio con Arnold a 7" dalla seconda sirena.

Gli ultimi 20' di gioco hanno visto i turgoviesi più concreti e precisi rispetto ai rivieraschi, tornati ancora disordinati in fase di costruzione del gioco e sciuponi nel terzo offensivo. Sugli scudi comunque Elia Mazzolini, autore di alcune funamboliche discese e sempre pronto a trovare l'occasione per stuzzicare l'estremo difensore turgoviese. Al 57'20" Spiller ha segnato la quarta e conclusiva rete che ha chiuso il penultimo match stagionale casalingo dei "Razzi".

Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio contro l'EVZ Academy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Ma chi si meraviglia di questa situazione....?
NOTIZIE PIÙ LETTE