Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIncornata devastante: Tori (quasi) certi del secondo posto

02.02.18 - 22:44
Battendo 3-2 il Langnau lo Zugo è ora quasi sicuro di chiudere la regular season subito alla spalle del Berna. Belle vittorie per Friborgo e Ginevra. Lo Zurigo ne fa 8 al Losanna
Keystone
Incornata devastante: Tori (quasi) certi del secondo posto
Battendo 3-2 il Langnau lo Zugo è ora quasi sicuro di chiudere la regular season subito alla spalle del Berna. Belle vittorie per Friborgo e Ginevra. Lo Zurigo ne fa 8 al Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO – Il Bienne che batte il Lugano? Importante ai fini della classifica. Un risultato forse ancor più pesante, nel venerdì di hockey, l'ha tuttavia centrato lo Zugo il quale, piegando 3-2 l'ultimamente tostissimo Langnau, ha probabilmente ipotecato il secondo posto finale. Come quasi sempre è capitato quest'anno, i Tori di coach Kreis non sono riusciti a vincere in carrozza. Hanno dovuto soffrire. Hanno in ogni caso trionfato grazie ai punti di Klingberg (11') e Lammer (19'), che hanno annullato il guizzo bernese di Berger e reso meno complicata la seconda parte della gara. Il successo è poi divenuto per loro certo al 49', grazie al provvisorio 3-1 di Senteler. Inutile nel finale il 2-3 dei Tigers.

Un gran colpo lo ha fatto anche il Friborgo il quale, battendo 3-2 il Berna, ha fatto un passo forse decisivo verso la qualificazione ai playoff. I Dragoni, spinti dai punti di Glauser (7'), Birner (10') e Cervenka (53'), hanno messo le mani sui tre punti in palio e, con quelli, hanno accumulato otto lunghezze di margine sul nono posto. Bottino enorme a tre giornate dal termine.

Una sera di grande festa l'ha vissuta lo Zurigo, divertitosi sotterrando il Losanna sotto otto reti. Protagonisti di una stagione altalenante, i Lions hanno mostrato che, se in giornata, possono essere temibili e difficili da arginare. Alla cerimonia ZSC si sono iscritti otto marcatori diversi. Cominciando da Suter, a segno al 9', e chiudendo con Baltisberger, in gol al 44', in molti hanno bucato i malcapitati vodesi, alla fine arresisi addirittura 4-8 e ormai quasi fuori dalla top-8.

L'ultimo match del venerdì lo ha fatto suo il Ginevra, capace di imporsi in rimonta a Kloten. Sotto 1-3 fino a 3' dalla sirena, le Aquile si sono salvate con Romy (57'32”) e Rod (57'57”), che hanno garantito l'overtime. Lì non ci sono stati gol e così il punto supplementare è stato assegnato con i penalty, nei quali Rod e soci sono stati migliori. Vittoria centrata e sprint per l'ottavo posto piazzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE