Cerca e trova immobili

HCAPZero testa, poco cuore: figuraccia Ambrì a Zugo

19.01.18 - 21:58
Pesante sconfitta per i biancoblù, caduti 3-7 alla Bossard Arena
Keystone
Zero testa, poco cuore: figuraccia Ambrì a Zugo
Pesante sconfitta per i biancoblù, caduti 3-7 alla Bossard Arena
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Svagato, slegato, leggero e colpevolmente “assente”, l'Ambrì ha fatto una magrissima figura alla Bossard Arena, finendo travolto 3-7 dallo Zugo.

Partendo - come praticamente accade sempre - senza i favori del pronostico, la truppa biancoblù ha spesso ovviato ai propri limiti giocando con buona intensità. Laddove non arrivavano con la qualità, i leventinesi ovviavano con attenzione, applicazione e grinta. Questo ha permesso loro, da settembre in avanti, di collezionare qualche scalpo prestigioso e, in linea di massima, di fare sempre una buonissima impressione. In casa dei Tori il tanto applaudito carattere però non si è visto, se non a sprazzi. Questo ha reso dolorosissima la serata, pessima la figura fatta.

Capaci di replicare con Lauper (5'45”) al veloce vantaggio di Lammer (5'18”), i biancoblù hanno infatti velocemente perso l'orientamento, finendo travolti dalla mareggiata-Zugo. Nuovamente sopra nel punteggio con Diem (9'), i Tori sono arrivati solo per caso avanti di una sola rete alla prima sirena. Avrebbero meritato di più. La loro superiorità si è però concretizzata nei secondi 20' quando Diaz (doppietta) e Klingberg, approfittando delle distrazioni rivali, hanno chiuso di fatto i conti firmando un pesantissimo 5-1.

Incassata la certa strigliata di Cereda, l'Ambrì ha cominciato l'ultimo parziale con il piglio giusto, riuscendo anche ad accorciare le distanze con Müller (42'). Il match non ha in ogni caso cambiato trend: per evitare di complicarsi la vita, allo Zugo è infatti bastato pigiare il piede sull'acceleratore per passare con Stalberg (45') e Holden (51'), e finire così con il confezionare l'imbarazzante – per i leventinesi, a segno negli ultimi secondi con Guggisberg – 7-3 finale.

Sabato, in casa contro il Langnau, l'Ambrì avrà l'occasione per un pronto riscatto. Vincere sarebbe importantissimo, darebbe un senso in più ai prossimi playout. Una sconfitta e la relativa “fuga” dei bernesi sarebbe invece un brutto colpo: renderebbe quasi certa la serie finale per evitare lo spareggio.

ZUGO-AMBRÌ 7-3 (2-1, 3-0, 2-2)
Reti: 5'18” Lammer (Diem) 1-0; 5'45” Lauper 1-1; 8'01” Diem (Lammer) 2-1; 31'28” Diaz (Suri) 3-1; 32'37” Diaz (McIntyre) 4-1; 36'48” Klingberg (McIntyre) 5-1; 41'16” Müller (Kubalik) 5-2; 44'07” Stalberg (Holden) 6-2; 50'21” Holden (Diaz) 7-2; 59'57" Guggisberg 7-3.
AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Jelovac, Ngoy; Collenberg; Zwerger, Taffe, D'Agostini; Kubalik, Müller, Guggisberg; Lauper, Berthon, Lhotak; Incir, Kostner, Trisconi; Mazzolini.
Penalità: Zugo 1x2'; Ambrì 4x2'.
Note: Bossard Arena 6'898 spettatori. Arbitri: Eichmann, Mollard, Borga, Gurtner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Ma cosa prtendete.... Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE