Cerca e trova immobili

HCAPDuca è soddisfatto: «Plastino è un ottimo esempio per i compagni»

15.01.18 - 19:26
Il ds dell'Ambrì ha commentato anche gli altri due arrivi: «Karhunen ha molta esperienza, Kneubuehler è veloce e ha grandi margini di miglioramento»
Duca è soddisfatto: «Plastino è un ottimo esempio per i compagni»
Il ds dell'Ambrì ha commentato anche gli altri due arrivi: «Karhunen ha molta esperienza, Kneubuehler è veloce e ha grandi margini di miglioramento»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì è molto attivo sul mercato. La dirigenza biancoblù ha infatti ufficializzato nella giornata odierna - lunedì 15 gennaio - tre importanti operazioni di mercato.

Il difensore italo-canadese Nick Plastino - 21 punti in 37 partite nella corrente stagione - si è infatti accordato con i leventinesi per due stagioni supplementari. Con la sua firma il reparto arretrato - in vista del prossimo campionato - conta già diversi elementi: «La difesa non è però ancora completa», ha esordito il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca. «Abbiamo attualmente otto difensori sotto contratto e sicuramente arriverà ancora almeno un giocatore».

Dopo un inizio di campionato difficile, dovuto anche all'ambientamento, Plastino ha così dimostrato di essere affidabile, meritandosi di conseguenza il rinnovo del contratto: «Cercavamo un difensore solido, capace di portare stabilità alla difesa e che nello stesso tempo riuscisse a dare anche qualche accento a livello offensivo e nei powerplay. Nonostante non sia spettacolare si è rivelato un giocatore completo, a tutta pista, e si è integrato molto bene anche fuori dal ghiaccio. È un ottimo esempio per i suoi compagni».

Con la formazione biancoblù ha firmato fino al termine del corrente campionato anche il portiere 28enne finlandese Tomi Karhunen: «Quando abbiamo dovuto dare definitivamente Descloux al Ginevra, ci siamo attivati per cercare una soluzione svizzera in grado di darci sicurezza fino alla fine del campionato, che potesse fare la differenza nelle partite chiave, ma purtroppo non c'era niente di fattibile. Abbiamo così optato per un estremo difensore straniero, una sorta di assicurazione sulla vita se dovesse succedere qualcosa a Conz. Non è un gigante, ma è molto agile ed è capace a "performare" in condizioni di pressione. Oltre a questo ha una notevole esperienza dato che nella sua carriera ha vinto ben quattro campionati (tre in Finlandia e uno in Slovacchia, ndr)».

Infine, a partire dalla stagione 2018/2019, arriverà in Leventina anche il promettente attaccante 21enne del Losanna Johnny Kneubuehler, il quale in tre annate nella massima serie con i vodesi ha totalizzato 14 punti in 107 partite disputate: «È un giovane interessante che ha ancora grandi margini di miglioramento. Possiede una velocità sopra la media e può giocare sia al centro che all'ala. Siamo soddisfatti che abbia voluto essere uno dei nostri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE