Cerca e trova immobili

TOP E FLOPCunti e Taffe svettano, Sanguinetti fa il leader

15.01.18 - 07:00
Tre giocatori del Lugano e altrettanti dell'Ambrì formano la nostra linea top della settimana. Da segnalare i due shut-out consecutivi "messi a segno" dal portiere del Langnau Damiano Ciaccio
Cunti e Taffe svettano, Sanguinetti fa il leader
Tre giocatori del Lugano e altrettanti dell'Ambrì formano la nostra linea top della settimana. Da segnalare i due shut-out consecutivi "messi a segno" dal portiere del Langnau Damiano Ciaccio
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - L'ultima settimana di National League ha regalato all'Ambrì un successo e una sconfitta: i biancoblù hanno avuto il grande merito di espugnare l'Hallenstadion di Zurigo ai rigori (3-2), dopodiché sono inciampati alla Valascia contro un Losanna comunque determinato. Dal canto suo il Lugano è affondato a Zugo (0-2) e a Langnau (0-4), per poi rialzare la testa alla Resega contro il Ginevra (7-1).

Per questo motivo la "Top of the week" ticinese della redazione di tio.ch/20minuti comprende tre giocatori biancoblù e tre bianconeri. Ma saranno tutti d'accordo con queste scelte? Rispondi al sondaggio in fondo all'articolo.

Top of the week ticinese:

Portiere: Benjamin Conz

Difensori: Bobby Sanguinetti, Michael Fora

Attaccanti: Dario Bürgler, Luca Cunti, Jeff Taffe

Top assoluto: Damiano Ciaccio (Langnau)

Flop assoluto: Davos

Benjamin Conz: L'estremo difensore biancoblù ha disputato due partite attente, rivelandosi soprattutto prezioso nel successo ottenuto a Zurigo. Il ragazzo sta dimostrando partita dopo partita di essere in grado di reggere un buon livello per tutto l'arco della regular season. Nel weekend appena trascorso ha tenuto a galla i suoi in più di una circostanza, mostrando tutta la sua affidabilità.

Bobby Sanguinetti: Dopo un periodo non brillantissimo il difensore statunitense è tornato a mettersi in grande evidenza risultando prezioso in ogni situazione di gioco. Contro il Ginevra è finito per tre volte sul tabellino dei marcatori grazie agli altrettanti assist totalizzati. Peccato per la brutta battuta d'arresto rimediata a Langnau che ha svalorizzato un po' la prestazione del giocatore. In ogni caso sono 22 i punti totali messi a referto in 37 partite da Sanguinetti. 

Michale Fora: Nonostante la sua giovane età il 22enne riesce spesso e volentieri a rivelarsi in qualche modo protagonista del match. Il capitano biancoblù ha trascinato la squadra tirando fuori gli artigli quando serviva: è infatti suo il 3-2 all'overtime che ha steso lo Zurigo.

Dario Bürgler: L'affidabile attaccante 30enne - salvo la sfida con i Tigers dove tutta la squadra ha steccato - non tradisce quasi mai le aspettative. Nel fine settimana appena trascorso ha rimpinzato il suo bottino di punti personali raggiungendo quota 28 punti dopo 35 match disputati. Nella sfida di sabato ha messo a referto due punti, una rete e un assist.

Luca Cunti: L'attaccante 28enne sta crescendo match dopo match. Dopo un inizio in sordina l'ex giocatore dei Lions sta iniziando a prendere confidenza con l'ambiente bianconero e a mettere in cascina una prestazione positiva dietro l'altra. Nel weekend passato si è messo in evidenza per aver realizzato l'importante doppietta che ha permesso ai bianconeri di prevalere contro le Aquile (anche due assist per lui).

Jeff Taffe: Contro i Lions il tanto criticato attaccante 36enne ha forse disputato la sua migliore partita da quando è in Leventina. Il fondamentale sigillo del momentaneo 2-1 e soprattutto il preziosissimo assist a Fora in occasione del definitivo 3-2 all'overtime, hanno permesso a Taffe di entrare nella Top of the week ticinese della redazione.

Top assoluto della settimana - Damiano Ciaccio (Langnau): Settimana davvero incoraggiante per l'estremo difensore del Langnau, resosi protagonista di due shut-out consecutivi che hanno permesso ai Tigers di invertire la rotta dopo sei sconfitte consecutive. Dapprima il Langnau ha vinto l'importante scontro diretto in casa del Losanna (1-0), per poi liquidare il Lugano alla Ilfis (4-0).

Flop assoluto della settimana - Davos: La formazione grigionese ha conquistato un solo punto in virtù della sconfitta all'overtime con il Ginevra e della netta battuta d'arresto nei 60' davanti ai propri tifosi contro il fanalino di coda Kloten (2-6). A causa di questo exploit negativo la truppa di Del Curto ha centrato il quarto ko di fila.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

I Top of the week “ticinesi” 2017/18 – 17

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE