Cerca e trova immobili

HCLNessuna gioia per il Lugano nella tana dei Tori

09.01.18 - 22:07
Un erroraccio di Elvis e una deviazione di Sanguinetti condannano i bianconeri, incapaci di trovare la rete. 2-0 per lo Zugo il risultato finale
keystone
Nessuna gioia per il Lugano nella tana dei Tori
Un erroraccio di Elvis e una deviazione di Sanguinetti condannano i bianconeri, incapaci di trovare la rete. 2-0 per lo Zugo il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO– Il Lugano torna alla sconfitta. Dopo essersi concessi un weekend stellare, con due derby vinti, i ragazzi di Greg Ireland hanno ritrovato la sconfitta palesando i problemi che già accompagnavano la formazione bianconera nelle ultime uscite. 2-0 Il punteggio in favore dei Tori.

I primi istanti di partita non hanno visto le squadre portare in pista ritmi particolarmente elevati. A sbloccare una partita, fino a quel momento priva di emozioni, ci ha quindi pensato McIntyre, in fase di powerplay al 5’47’’, Il suo tiro è stato deviato in porta da uno sfortunato tocco di Sanguinetti. Il resto del primo periodo è stato giocato in maniera piuttosto imprecisa dalle due compagini che non hanno trovato altre segnature. Unico sussulto l’uno contro uno non concretizzato da Lapierre.

Ad inizio secondo tempo è stato Merzlikins a salvare la situazione, impedendo a Klingberg di portare i suoi sul 2-0. Lo stesso portiere lettone ha però commesso pochi istanti più tardi un gravissimo errore (in fase di powerplay per i suoi) consegnando da dietro la gabbia il disco a Suri, che a porta vuota ha infilato la seconda rete al 25’. Gli ospiti, nonostante una superiorità di 5’, non sono poi riusciti a replicare e alla fine dei primi 40 minuti il punteggio recitava ancora 2-0.

Ad inizio terzo tempo un palo ha impedito alla formazione sottocenerina di riaprire la contesa. Il gioco, con alcuni momenti di nervosismo tra i giocatori, è poi proseguito veloce con i ticinesi a cercare il gol per riaprire la partita. I Tori sono però stati bravi a controllare il gioco senza andare in affanno e mantenendo il risultato invariato fino al 60’.

Lugano che non riesce quindi a confermarsi vincente e che torna dunque a palesare quei problemi che già avevano caratterizzato l’inizio di 2018 luganese (vedi partita a Zurigo). Prossimo impegno di Chiesa e compagni venerdì a Langnau.

Nell'altra sfida della serata altro successo del Bienne: la formazione bernese, che in classifica ha agganciato il Lugano al terzo posto a quota 65 punti, si è imposta 4-1 a Ginevra sul Servette. 

Ev Zugo – Hc Lugano 2-0 (1-0, 1-0, 0-0)
Reti: 5’47’’ McIntyre 1-0; 25’03’’ Suri 2-0.
Lugano: Merzlikins; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Wellinger; Riva, Chiesa; Sartori; Klasen, Lajunen, Bürgler; Hofmann, Lapierre, Walker; Bertaggia, Sannitz, Brunner; Reuille, Morini, Fazzini; Romanenghi.
Penalità: Zugo 3x2’ 1x5’ +1’20’ Lugano 5x2’
Note: BossardArena 6'526 spettatori. Arbitri: Salonen, Tscherrig, Obwegester, Castelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Brunner è appena tornato da un infortunio serio

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Brunner rovina l'ambiente, non si sclera contro l'allenatore durante una partita, davanti a tutto lo spogliatoio; una società che non prende posizione/non prende in mano la situazione e lo tollera è una povera società...Fin che si ammettono e tollerano prime donne del genere, non si andrà mai molto lontano...Le dichiarazioni di ieri sono state imbarazzanti, il povero Greg si è prestato ad un teatrino indecente, in altre società non sarebbe mai successo ne tollerato...Che altro avrebbero dovuto dire?

fakocer 6 anni fa su tio
Sessant'anni or sono giocava un Jean Claude Brunner, Vallesano, apprendista alle Officine di Bellinzona, dall'HCL non prendeva un ghello. Oggidì anno più o anno meno è ottantenne ma se entrasse in pista metterebbe in ombra il Damien. Chiarissimo come mai al termine della sua vacanza negli USA il Zugo non ha fatto una piega, prevedevano la partita di ieri.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Il sugo io lo metto sulla pasta! ;)

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Ma dai, cosa dici? Altri tempi, altro mondo. Brunner D. a Lugano (malgrado 3 infortuni, 2 causati da fallacci e un'infezione) ha fatto una quarantina di reti in poco più di 120 partite e quando firmò per l'hcL, a... Sugo si arrabbiarono non poco. E si arrabbiarono ancora di più quando nel febbraio 2016 il Brunner argoviese, lì punì nei quarti di finale; già dimenticato? Cmq complimenti per le memoria storica del Brunner vallesano.

Giambi 6 anni fa su tio
Qui non mi sembra questione di fedeltà o superficialità. Immagino che Tu li veda giocare. E il gioco da un mese e mezzo é deludente come i risultati. Ieri partita soporifera, i derby vinti di c... Allora sogno da dicembre una prestazione convincente.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Io li sostengo sempre a meno che ci sia volontà di perdere o di non impegnarsi: io questi ragazzi (metà cresciuti qua!!!!) invece li vedo soffrire e dare tanto, anche col cuore. Poi si può giocar male e perdere. Ieri per es. giocato male ma esattamente come l'avversario, che però ha fatto due reti fortunose. E si che lo zugo viene da 8 vittorie su 9 (!). E i derby non li abbiamo vinti per fortuna: ma con belle reti, anche con gioco e con carattere, rispondendo alle rimonte avversarie e non panicando alla valascia dove (semmai) è stato l'ambrì a trovare due reti un po' cosi (errore di Matewa e di Hofmann)

sergejville 6 anni fa su tio
Forza DAMIEN (ca. 40 goal e 60 assist in 120 partite a Lugano!) e FORZA LUGANO!!!

moma 6 anni fa su tio
Eccoci di nuovo. Solita storia, dopo un po, entrano in scena dei senatori che destabilizzano la linea retta. In effetti, dal rientro di Brunner il Lugano ha pasticciato e perso.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Senatori? Quindi la "colpa" sarebbe di vauclair e sannitz? A me risulta che i due siano in perfetta sintonia con Ireland. Ah no invece è Brunner il capro espiatorio, che è qui da 3 anni... Comanda lui?! Macchè, sono i 10-11 giocatori cresciuti nel vivaio a comandare! Eppure il Lugano è nelle parti alte della classifica, come non succedeva da anni. Un bagno di umiltà a certi tifosi non farebbe male.

Giambi 6 anni fa su tio
Va tutto bene, Greg e Damien sono amicissimi a detta loro. Allora vedano di fare sei punti sto Weekend, altrimenti oltre al sesto posto (e addio alle ambizioni nei PO) il pubblico comincierà a disertare.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
? l'anno scorso settimi e grandi quarti contro i favoritissimi lions... E poi, c'è pubblico e pubblico: c'è quello più fedele e meno superficiale e quello che si muove in base ai risultati.

bobà 6 anni fa su tio
Riusciamo a vincere solo contro i piotti Gatta ci cova

Giambi 6 anni fa su tio
https://www.blick.ch/sport/eishockey/nla/eklat-beim-hc-lugano-damien-brunner-wollte-auf-trainer-irel and-los-id7823271.html Dicono che c'é una conferenza stampa al proposito

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Arrivano sempre più conferme che... prima Brunner lascia Lugano meglio è...costa un patrimonio, non rende quanto deve e crea problemi di spogliatoio...Personalmente mi ha davvero rotto adesso.

Giambi 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Non so se la mela marcia sia una sola, se siano tre o quattro o se marcio é tutto lo spogliatoio. Le prestazioni pietose nelle ultime dodici partite sono state fatte da tutti. Polveri bagnate, difesa colabrodo, uscita dal terzo da Serie B. Io mi son rotto di guardare partite così.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
? forse ti sei qualche partita vinta o qualche tempo giocato bene. Sta di fatto che giocare con mezza difesa è una spiegazione (reale) dei problemi incontrati, oltre a giocatori a mezzo servizio (influenze e rientri da infortunio), forza degli avversari, calo fisiologico ecc. Se "ti sei rotto", non ci si può far nulla. Io invece adoro l'hockey e amo (veramente ) l'HCL e anche nelle crisi è "bello" e interessante, sportivamente parlando.

Giambi 6 anni fa su tio
Sembra che le voci di lotte nello spogliatoio non siano solo chiacchere... e quindi si spiegano le improvvisamente brutte prestazion da dicembre. Leggete il Blick di oggi.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Blick insulso, ha aspettato la sconfitta (seppur di misura di ieri) per rispolverare uno scoop anti-Lugano di 3 settimane fa. E tanti pesci in Ticino hanno abboccato, scandalizzati ed indignati. Forza Lugano!!!

Giambi 6 anni fa su tio
Concordo su tutto ma non ho mai avuto l‘impressione che il Lugano avesse potuto vincere.

sergejville 6 anni fa su tio
Partita brutta ma equilibrata. E' stata decisa da due episodi: bello lo spunto di McIntyre e clamoroso l'errore di Elvis. Cmq un Lugano che tatticamente è stato alla pari dello zugo (palo di Holden e palo di Reuille) pur mancando di esplosività. Tutti voto 4, forse Linus e Vauclair, Reuille e Riva 4,5 ma Fazzini, Elvis (per il 2-0, altrimenti bravo) e Hofmann 3,5.
NOTIZIE PIÙ LETTE