Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano è davvero guarito? A Zugo ecco un test probante

09.01.18 - 09:52
Questa sera alla Bossard Arena i bianconeri di Ireland dovranno difendere il secondo posto dagli attacchi dei Tori
TiPress
Il Lugano è davvero guarito? A Zugo ecco un test probante
Questa sera alla Bossard Arena i bianconeri di Ireland dovranno difendere il secondo posto dagli attacchi dei Tori
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Rinvigorito dai due successi colti nel derby, il Lugano tornerà in pista questa sera alla Bossard Arena per affrontare uno Zugo in piena forma.

In questo ancor giovanissimo 2018 i Tori non hanno ancora perso e sono reduci da sette vittorie nelle ultime otto gare. Insomma la squadra di Harold Kreis è in costante crescita dopo una prima parte di campionato sull'altalena e costellato da tanti alti e bassi dovuti anche ai diversi infortuni. 

In classifica le due squadre sono lì appiccicate: il duello di questa sera, che si annuncia infuocato più che mai, metterà in palio il secondo posto. Sanguinetti e compagni proveranno a difendere con le unghie e con i denti il punticino di margine (il Lugano ha disputato una partita in più rispetto agli svizzero-centrali).

Il duello di questa sera ci dirà se la formazione di Ireland è definitivamente “guarita” dopo un periodo, prima delle due partite l'Ambrì, in cui erano arrivate diverse sconfitte. Saranno state le emozioni del derby, sempre speciali, a dare un po' di ossigeno al Lugano oppure davvero è arrivata la sterzata? Questa sera avremo le risposte...

Il complesso ticinese dovrà essere bravo ad imbavagliare le diverse bocche di fuoco dello Zugo, in particolar modo lo svedese Carl Klingberg. Nella doppia sfida del weekend contro il Davos il 26enne di Göteborg  ha messo a segno ben tre reti. 

Zugo e Lugano si affronteranno per la quinta volta in stagione: nelle precedenti quattro sfide sono arrivati due successi a testa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giambi 6 anni fa su tio
Furrer e Riva in pista dai stasera sono ottimista

Giambi 6 anni fa su tio
Furrer e Riva in pista! Fazzini pare in quarta linea. Cunti malato.

sergejville 6 anni fa su tio
Non è questione di guarire o no. Si può anche andare a Zugo, fare una buona partita e venire a casa con 0 punti così come a volte si soffre tanto e si torna con 2.

Giambi 6 anni fa su tio
A quanto pare niente Furrer e come al solito Ulmer. Difficilissimo batterli con una difesa così. Importante non prendere la solita batosta con punteggio tennistico e poi fare sei punti con Langnau e Ginevra.

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Concordo che con la difesa siamo messi male (basta vede la differenza che ha fatto il solo Furrer nei 2 derby), ma non è detto che non si possa portar via qualche punto, gli attaccanti devono supplire con più copertura (specie i centri), Elvis deve giocare come nei derby ed in generale fare tanti blockshots... Se dovessi giocare la schedina però effettivamente giocherei un 1, spero di sbagliarmi...vincere sarebbe ottimale per la classifica...

Giambi 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Furrer pare si sia allenato regolarmente e Ulmer dovrebbe rientrare fra una settimana, un po' di luce all'orizzonte dunque.

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Speriamo perché senza la tecnica di questi 2 la freschezza ed il talento d Riva siamo messi proprio male, e non solo prettamente a livello difensivo, ma soprattutto per l'uscita

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
(dal nostro terzo)

Frankeat 6 anni fa su tio
Secondo me, no. Il Lugano non è ancora guarito.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
non è questione di guarire o no. La crisi c'è stata ma c'erano anche delle spiegazioni che molti giornalisti (grave) o tanti tifosi (meno grave) hanno omesso o dimenticato. calo fisiologico normale, assenze pesanti (sempre 3- 4 difensori), giocatori a mezzo servizio (bürgler, brunner...), influenza intestinale e così via. Ma un squadra in crisi che vince due derby in 24 ore non è un fatto proprio scontato; anche in tempi migliori abbiamo concesso punti al'hcap.
NOTIZIE PIÙ LETTE