Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano affonda in casa

23.12.17 - 22:12
I bianconeri sono stati superati 4-3 alla Resega dal Bienne
Il Lugano affonda in casa
I bianconeri sono stati superati 4-3 alla Resega dal Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La sfida valida per la 35esima giornata di National League non ha sorriso al Lugano, sconfitto davanti ai propri tifosi con il punteggio di 4-3 dal Bienne.

Si tratta della terza sconfitta consecutiva - che corrisponde anche alla quinta negli ultimi sei incontri disputati - per la formazione bianconera che saluta quindi il 2017 nel peggiore dei modi.

Senza Sanguinetti sul ghiaccio, ma con il ritrovato Lajunen, i ticinesi sono stati costretti a inseguire il primo passivo dopo 10' di gioco - a causa della segnatura di Tschantré - nonostante abbiano mostrato delle buone trame fino a quel momento. L'occasione più nitida l'aveva avuta Maxim Lapierre, ma la sua conclusione non ha sorpreso Hiller. 

Il risultato non è più cambiato fino all'inizio del periodo centrale, momento in cui Bertaggia ha trovato il pareggio (22'). In seguito - a cavallo fra il 29'57 e il 32'15 - i seelanders si sono portati sul momentaneo 3-1 in virtù della doppietta dell'ex Micflikier, la prima rete siglata in powerplay. Incassata la terza marcatura i padroni di casa si sono deconcentrati e il Bienne si è addirittura portato qualche istante più tardi sul 4-1 con Fuchs (36'). 

Nell'ultimo terzo i locali sono scesi in pista con il piglio giusto e sono andati molto vicini - un'altra volta - a una clamorosa rimonta. Sannitz ha infatti accorciato le distanze al 41', mentre Klasen al 49' ha soltanto illuso i tifosi bianconeri, dato che di fatto - nonostante il forcing finale - è stato l'ultimo gol della serata a essere realizzato.

In classifica i bianconeri sono sempre secondi, ma sono stati agganciati dal Davos (59 punti), a 18 lunghezze dalla capolista Berna (77).

LUGANO - BIENNE 3-4 (0-1, 1-3, 2-0)

Reti: 9'56 Tschantré (Rajala, Pouliot) 0-1; 21'44 Bertaggia (Fazzini) 1-1; 29'57 Micflikier (Rajala, Fey/5c4) 1-2; 32'15 Micflikier (Forster) 1-3; 35'33 Fuchs 1-4; 41'55 Sannitz (Morini, Romanenghi) 2-4; 49'48 Klasen (Sartori, Ronchetti/5c4) 3-4.

LUGANO - Merzlikins; Vauclair, Wellinger; Ronchetti, Sartori; Kparghai, Chiesa; Matewa; Bertaggia, Lapierre, Fazzini; Hofmann, Lajunen, Bürgler; Klasen, Cunti, Brunner; Romanenghi, Sannitz, Walker; Morini.

Note: Resega, 6'058 spettatori. Arbitri: Oggier, Stricker, Bürgi, Fuchs.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 6 anni fa su tio
Semplicemente vergognoso ! Dal rientro della First Lady Brunner sono sate sconvolte tutte le linie d'attacco senza alcun successo! Possibile che per uno si debba cambuare tutto? Per uno che non sa fare il suo dovere! Sembra che il mondo giri attorno alla Lady!!!!! Non si vede più un azione coordinsta ma dei movimenti disorientati e individuali. Auguri per applicare quello che funzionava e portava al successo! E se il DS ci mette il naso, lasciatelo fuori dagli spogliatoi.

fakocer 6 anni fa su tio
Essì che l'esposto di Greg a pagina intera sul CdT di ieri (dopo il colpo grosso del Kloten) stava alla pari del Mein Kampf dell'Adolfo per la chiarezza dei piani di conquista, dei mezzi a disposizione e dei compiti attribuiti. Come mai è andata come se vi fosse stato ancora Fischer al comando? Occorre un chiarimento di Kabisreuntiger in diretta tv....
NOTIZIE PIÙ LETTE