Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELugano e Ambrì, stasera pesa...

19.12.17 - 07:00
Contro Davos e Ginevra, bianconeri e biancoblù si giocano molto. Vincere è d'obbligo
Keystone
Lugano e Ambrì, stasera pesa...
Contro Davos e Ginevra, bianconeri e biancoblù si giocano molto. Vincere è d'obbligo
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Blindare il secondo posto della classifica? Battendo questa sera il Davos il Lugano "eliminerebbe" una pretendente. L'Ambrì, incerottatissimo, cercherà invece gloria a Ginevra.

Il martedì di campionato può essere quello della definitiva svolta per bianconeri e biancoblù, entrambi però chiamati a sfide difficili. Chi scenderà in pista con i favori del pronostico dalla sua è certamente il Lugano il quale, nonostante le tre sconfitte nelle ultime cinque uscite, sta dimostrando di avere le qualità per completare una regular season da leccarsi i baffi. La truppa di coach Greg Ireland ha più volte sorriso nonostante i problemi. Si è più volte superata quando sarebbe stato più facile mollare la presa. Ha dunque meritato fino all'ultimo le soddisfazioni raccolte. Il bottino non le basterà in ogni caso per festeggiare: dovrà vincere ancora molto fino a marzo per rimanere in alto. Ricominciando - dopo l'exploit con il Friborgo - questa sera contro il Davos. Capaci di grandi imprese come anche di bruschi crolli, i grigionesi sono imprevedibili. Per batterli servirà grande attenzione, soprattutto in difesa. Chiusa a doppia mandata la gabbia di Merzlikins ogni gioia verrà di conseguenza.

Molti più problemi li avrà l'Ambrì, che andrà a far visita al Ginevra, ovvero una delle squadre più in forma del momento. La trasferta sarà resa ancor più complicata, per i sopracenerini, dalle assenze di Nick Plastino, Marco Müller, Dominik Kubalik e Sascha Rochow. Luca Cereda avrà quindi quasi scelte obbligate; pessima notizia quando si deve cercare di arrestare una striscia negativa lunga quattro match. Se a questo aggiungiamo che quello contro le Aquile è uno scontro diretto, dal quale passano forse le ultime chance leventinesi di tornare in corsa per la qualificazione ai playoff, si può capire quanto delicata sia la situazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
A rischiare (maggiormente) è l'HCAP che con un'ulteriore sconfitta .....vedrebbe il lumicino ancor più piccolo....
NOTIZIE PIÙ LETTE