Cerca e trova immobili

HCAP«Lhotak? Trattativa trasparente. Peccato aver perso uno dei nostri...»

05.12.17 - 18:09
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato la partenza del ceco in direzione di Friborgo
Keystone
«Lhotak? Trattativa trasparente. Peccato aver perso uno dei nostri...»
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato la partenza del ceco in direzione di Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Era nell'aria e oggi è arrivata l'ufficialità: Lukas Lhotak giocherà le prossime due stagioni a Friborgo. L'attaccante ceco (con licenza svizzera), autore quest'anno di 6 punti in 26 gare, avrà l'opportunità di misurarsi in un'altra realtà dopo diversi anni trascorsi in Ticino.

«È stata una trattativa trasparente, corretta e onesta - le parole del direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - Non c'è nessun tipo di rancore nei confronti di Lukas. Da un lato ci sarebbe piaciuto tenerlo, poiché è uno dei nostri visto che è da sette anni qui ad Ambrì, dall'altro però il giocatore era a caccia di una nuova sfida e di stimoli nuovi. Gli auguriamo ogni bene». 

Stimoli che non trovava più in Leventina?
«Difficile da dire. Negli ultimi due anni, con i vari allenatori che sono passati da Ambrì, Lukas ha ricoperto diversi ruoli. Dopo 6-7 stagioni e la solita routine forse anche per lui era semplicemente arrivato il momento di provare una nuova avventura. Con lui e Sandro Bertaggia (l'agente di Lhotak, ndr) le discussioni sono sempre state molto trasparenti».

Qual è il sentimento di Paolo Duca?
«Provo sentimenti contrastanti: senza dubbio mi dispiace che parta, ma allo stesso tempo sono contento per lui... Chissà che un giorno possa tornare ancor più forte a giocare per l'Ambrì...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE