Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Zgraggen via da Ambrì? Voleva lottare per obiettivi diversi»

22.11.17 - 11:54
Harold Kreis ha "spiegato" l'approdo a Zugo del 24enne difensore: «Ama Ambrì ma voleva cambiare. Quanto giocherà... dipende da lui. Helbling? Non so se continuerà»
Keystone
«Zgraggen via da Ambrì? Voleva lottare per obiettivi diversi»
Harold Kreis ha "spiegato" l'approdo a Zugo del 24enne difensore: «Ama Ambrì ma voleva cambiare. Quanto giocherà... dipende da lui. Helbling? Non so se continuerà»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO. La sera di Coppa Svizzera, con il suo Zugo eliminato nei quarti dal Rapperswil, è stata l'occasione per interrogare Harold Kreis sugli intrecci "ticinesi" che l'hanno coinvolto questa settimana: la programmazione del viaggio di venerdì a Lugano e l'ingaggio del biancoblù Jesse Zgraggen.

«Lugano? Sarà una trasferta tosta contro un avversario che ha grandi qualità - ha ammesso il coach canadese dei Tori - Noi in campionato siamo in un buon momento. Siamo ripartiti. Non sarebbe male riuscire a continuare a ottenere risultati positivi. Ma sarà molto, molto difficile sorprendere i bianconeri».

L'affaire Zgraggen invece, come si è concluso?
«Molto velocemente. Ci abbiamo messo davvero poco tempo a "trovarci". Siamo felici di poter contare, in futuro, su un elemento con le sue qualità».

Paolo Duca ha definito concorrenziale l'offerta dell'Ambrì. Ha sottolineato le possibilità e lo spazio che i biancoblù hanno dato al 24enne. Che però ha deciso di andarsene. Come l'avete convinto?
«Dovreste chiederlo a lui. In realtà posso dire che Jesse ama Ambrì. Solamente... aveva voglia di cambiare. Voleva una nuova sfida. Aveva il desiderio di lottare per obiettivi diversi rispetto a quelli degli ultimi anni».

Grossmann ha firmato un quadriennale con il Losanna. Helbling?
«Non so se continuerà».

Zgraggen comunque potrebbe trovare molto spazio?
«Solitamente non prendiamo dei giocatori per lasciarli in panca. Ho bisogno di quattro linee vere, di dieci difensori e venti uomini in grado di lasciare il segno. Quanto giocherà Jesse? Dipende da lui. Spero molto, anche se non posso certo promettere nulla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE