Cerca e trova immobili

HCAP «Amareggiato per Zgraggen, felice per Kienzle»

20.11.17 - 21:01
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca si è espresso in merito alle ultime due operazioni di mercato che hanno coinvolto i biancoblù
«Amareggiato per Zgraggen, felice per Kienzle»
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca si è espresso in merito alle ultime due operazioni di mercato che hanno coinvolto i biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - lunedì 20 novembre - l'Ambrì ha ufficializzato la partenza di Jesse Zgraggen allo Zugo e l'arrivo di Lorenz Kienzle - dal Friborgo - per le prossime tre stagioni.

A questo proposito si è espresso il ds biancoblù Paolo Duca: «Chiaramente la partenza di Zgraggen è una grave perdita per noi perché quest'anno ha dimostrato di essere un bel difensore. Sono amareggiato e anche un po' deluso onestamente, perché penso che in questa stagione l'abbiamo messo in condizione di rendere. Non aveva mai avuto così tanta fiducia, spazio e ghiaccio prima e da subito è stato schierato in linea con lo straniero. Oltre a questo la nostra offerta era concorrenziale, speravamo di conseguenza di poter continuare a contare su di lui e di averlo fra le nostre fila almeno per un paio di anni ancora. Si è deciso diversamente e dovremo quindi sostituirlo». 

Peccato perché sarebbe potuto diventare uno dei punti fermi dell'Ambrì del futuro... «Abbiamo parlato tanto e quello che gli ho detto è che a mio modo di vedere non ha ancora raggiunto il suo potenziale massimo. È giovane ed è sulla buona strada, però ha ancora margine di miglioramento: rimanere in Leventina qualche anno non gli avrebbe sicuramente fatto male e poi sarebbe potuto partire da difensore affermato. Negli anni scorsi ci sono state partite in cui era addirittura fuori dal line-up e aveva dei ruoli marginali mentre quest'anno - nonostante qualche alto e basso di inizio stagione - a furia di scendere sul ghiaccio si è abituato a giocare tanto e a scendere in pista nei momenti topici delle partite. Parte a Zugo per una scelta sportiva».

Zgraggen e Kienzle non sono identici per caratteristiche, però l'arrivo del difensore del Friborgo è un colpaccio... «Kienzle è sicuramente un ottimo difensore destro - e non ce ne sono molti in giro -, è forte, completo, ha personalità e può giocare in tutte le situazioni. Lo volevamo e oltre a questo ha un legame molto forte con il Ticino dato che, oltre ad aver giocato a Lugano sei anni, ha la moglie ticinese e questi sono aspetti importanti. Siamo contenti che abbia deciso di venire da noi».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
L'impressione è che l'hcap ci perda nello "scambio" Kienzle-Zgraggen, a livello di rendimento. Sicuramente ci guadagna in simpatia.
NOTIZIE PIÙ LETTE