Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, ecco Lorenz Kienzle!

20.11.17 - 15:35
L'attuale difensore del Friborgo si è accordato con i biancoblù per i prossimi tre anni. Oltre a lui hanno prolungato il loro contratto Kostner, Mazzolini e Goi
Ambrì, ecco Lorenz Kienzle!
L'attuale difensore del Friborgo si è accordato con i biancoblù per i prossimi tre anni. Oltre a lui hanno prolungato il loro contratto Kostner, Mazzolini e Goi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo aver ceduto soltanto qualche ora fa Jesse Zgraggen allo Zugo, l'Ambrì non ha perso tempo trovando immediatamente il suo sostituto nel reparto arretrato.

Alla Valascia arriverà infatti Lorenz Kienzle, il quale ha firmato un contratto triennale.

Di seguito il comunicato del club:

"L’Hockey Club Ambri Piotta comunica di aver sottoscritto i seguenti contratti:  

Lorenz Kienzle, difensore di bastone destro, classe 1988, ha sottoscritto con la società leventinese un contratto triennale per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. Cresciuto nel settore giovanile dei GCK Lions, proviene dal Friburgo dove concluderà ad aprile la sua seconda stagione. Giunto in seno ai Dragoni dopo 6 anni a Lugano, porterà alla Valascia la sua esperienza di oltre 400 partite in NLA. Dotato di una buona tecnica di bastone e di pattinaggio, completata da una grande visione di gioco, sarà una parte importante della difesa biancoblu.

Diego Kostner, attaccante di bastone destro, classe 1992, ha esteso il proprio contratto e rimarrà in maglia biancoblu fino alla stagione 2020-2021 inclusa. Di nazionalità italiana, gioca con la licenza Svizzera grazie ai suoi trascorsi nei settori giovanili del nostro Paese sin dalla lontana stagione 2007-2008. Gran lavoratore ed ottima visione di gioco, questi attributi gli hanno permesso un avvio di stagione 2017-2018 scintillante con 6 gol nelle prime 23 partite di campionato.

Ad aggiungersi ai sopra citati, come è stato possibile vedere in questo inizio di stagione, Tommaso Goi ed Elia Mazzolini, provenienti dal partner team Biasca Ticino Rockets, sono stati integrati nell’Hockey Club Ambri Piotta ed hanno firmato con la società biancoblu un contratto valido fino al termine della stagione 2018-2019. Tommaso Goi, classe 1990, centro di bastone destro, di nazionalità italiana ma con licenza Svizzera, ha già disputato 30 partite con la nazionale maggiore del suo paese e 37 incontri in NLA esordendovi nel 2009-2010. Elia Mazzolini, classe 1996, ala di bastone sinistro, cresciuto nel settore giovanile del Lugano. Per lui la scorsa stagione l’esordio in NLB con la maglia del Biasca Ticino Rockets e questa stagione dopo poche partite di campionato l’esordio in NLA. 

La società leventinese felice di aver garantito la continuità del rapporto di collaborazione con questi giocatori, augura loro il meglio per il proseguo della loro carriera in maglia biancoblu".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Bel colpo dell'Ambrì e peccato per noi.
NOTIZIE PIÙ LETTE