Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERiecco il campionato: subito in palio punti pesanti

14.11.17 - 07:05
Impegni non facili per le ticinesi: l'Ambrì è di scena a Losanna, mentre il Lugano riceve il Friborgo
TiPress
Riecco il campionato: subito in palio punti pesanti
Impegni non facili per le ticinesi: l'Ambrì è di scena a Losanna, mentre il Lugano riceve il Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA/LUGANO - Archiviata la Karjala Cup, questa sera è già tempo di rituffarsi nel campionato: l'Ambrì sarà a caccia di punti pesantissimi in ottica playoff sul ghiaccio del Losanna, mentre il Lugano ospiterà il Friborgo con il chiaro obiettivo di centrare il quinto successo di fila.  

A Malley i biancoblù proveranno a lasciarsi alle spalle lo sfortunato ultimo weekend di gioco in cui hanno raccolto soltanto un punticino, arrivato nella sfida contro il Bienne dopo aver scialacquato un doppio vantaggio nel terzo periodo. La lotta per accedere ai playoff è accesissima: dal Bienne settimo al Losanna penultimo ci sono la miseria di sei punti. In questo primo scorcio di stagione i leventinesi si sono ben comportati con le avversarie dirette, ottenendo 14 punti su 21 (prendendo in considerazione le squadre dai seelanders in giù). Che questa “tradizione” possa continuare anche questa sera.

Da qui a Natale i leventinesi scenderanno in pista ben 15 volte, giocandosi una grossa fetta delle opportunità di partecipare ai prossimi giochi con vista sul titolo. 

Dal canto suo il Lugano – in casa contro il Friborgo – avrà il compito di proseguire sulla scia dei quattro successi ottenuti nelle ultime quattro gare (10 nelle ultime 12). I bianconeri ripartono con diverse certezze, tra cui i gol – alcuni di pregevole fattura – del “bomber” Luca Fazzini (6 negli ultimi 4 match). Con i tanti punti accumulati recentemente, il ticinese è entrato a far parte della top-10 della classifica marcatori.

I sottocenerini si troveranno di fronte un Friborgo che non potrà contare su Julien Sprunger, ancore alle prese con i postumi di una commozione cerebrale. Attenzione però ai burgundi, reduci da due successi su Zugo e Davos...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE