Cerca e trova immobili

HCAPClamorosa rimonta dopo un avvio disastroso: all’Ambrì una “pazza” vittoria

27.10.17 - 22:11
Sotto 3-0 dopo pochi minuti i leventinesi risorgono come l’araba fenice e si aggiudicano la vittoria sul Davos per 7-5
TiPress
Clamorosa rimonta dopo un avvio disastroso: all’Ambrì una “pazza” vittoria
Sotto 3-0 dopo pochi minuti i leventinesi risorgono come l’araba fenice e si aggiudicano la vittoria sul Davos per 7-5
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ– Punti importanti per l’Ambrì di Luca Cereda. Dopo essere usciti sconfitti ai rigori martedì da Langnau i ragazzi del coach ticinese si sono riscattati questa sera alla Valascia. A cedere, dopo una clamorosa rimonta biancoblù nel primo tempo, il Davos. 7-5 il risultato finale.

La partita è partita subito, come accaduto spesso questa stagione, in salita per i leventinesi che hanno incassato la prima rete di Jörg dopo soli 50’’ di gioco. La squadra di casa si è poi fatta preferire sul piano del gioco ma è stato ancora il Davos a trovare il gol con una ripartenza di Simion al 6’. La doccia fredda è caduta al 7’19’’, quando Little ha trovato la pesantissima rete del 3-0 costringendo Cereda (che aveva già chiamato il time-out) a sostituire il portiere. La mossa sembra aver dato i suoi frutti e infatti Kostner ha trovato 30’’ dopo la prima segnatura per i suoi. I ticinesi hanno poi definitivamente riaperto il match con una rete tutta “Rockets” messa a segno da Goi su assist di Mazzolini al 15’. Il gol del pareggio è caduto, grazie ad un tiro di Zgraggen, a 29’’ dalla fine di un pazzo primo tempo.

Fora e compagni sono poi tornati sul ghiaccio con “l’argento vivo addosso” e, dopo soli 10’’, Trisconi ha trivato grazie ad una deviazione il primo allungo. Vantaggio che è durato 7’, quando Ambühl ha trovato il 4-4. Il gioco è poi proseguito con occasioni da entrambe le parti fino all’ultimo secondo, momento nel quale un tiro di Kostner sulla sirena ha decretato il nuovo vantaggio casalingo.

L’ultima frazione di gioco si è aperta con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, rotto dalla rete del pareggio di Eggenberger al 44’. Conz è poi tornato sul ghiaccio per sostituire l’infortunato Descloux e sugli sviluppi dell’azione seguente, al 49’, è arrivato il nuovo vantaggio dell’Hcap grazie a Jelovac. La squadra di casa ha poi retto stoicamente fino al 60’, aggiudicandosi la vittoria e siglando con D’Agostini il definitivo 7-5 a porta vuota.

Ambrì che si aggiudica quindi una spettacolare partita piena di gol con protagonista la quarta linea sopracenerina e Diego Kostner. Prossimo impegno il derby di venerdì alla Resega.

Hc Ambrì Piotta – Hc Davos 7-5 (3-3, 2-1, 2-1)
Reti: 0’50’’ Jörg (Ambühl) 0-1; 5’40’’ Simion (Corvi, Little) 2-0; 7’19’’ Little 0-3; 8’15’’ Kostner (Trisconi) 3-1; 14’55’’ Goi (Mazzolini) 3-2; 19’31’’ Zgraggen (Taffe) 3-3; 20’10’’ Trisconi (Bianchi) 4-3; 27’24’’ Ambühl 4-4; 39’59’’ Kostner (Taffe) 5-4; 44’27’’ Eggenberger (Egli) 5-5; 49’31’’ jelovac (Emmerton) 6-5; 59’36’’ D’Agostini (Taffe) 7-5
Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Fora, Gautschi; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Müller, Taffe, Berthon; Lhotak, Goi, Lauper; Bianchi, Kostner, Trisconi; Mazzolini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Al81 6 anni fa su tio
Grandi ma complimenti...ssimi a Cereda
NOTIZIE PIÙ LETTE