Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEL'Ambrì contro il Friborgo ci crede... poi c'è la Coppa

20.10.17 - 07:00
Questa sera i biancoblù ospitano i burgundi, mentre domenica se la vedranno contro il Berna. Dal canto suo il Lugano sarà di scena a Rapperswil
L'Ambrì contro il Friborgo ci crede... poi c'è la Coppa
Questa sera i biancoblù ospitano i burgundi, mentre domenica se la vedranno contro il Berna. Dal canto suo il Lugano sarà di scena a Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sconfitto di misura dal Berna dopo le belle e preziose vittorie ottenute contro Ginevra e Losanna, l’Ambrì di Cereda - nono a quota 16 punti - affila gli artigli in vista degli impegni del weekend, “diviso” tra campionato e Coppa Svizzera. Prima il Friborgo di Mark French, creatura insidiosa reduce dal secco successo in rimonta sul Bienne nel segno di Rathgeb (2 gol e 3 assist), poi l’immediata rivincita contro la corazzata di Jalonen, in vetta alla classifica di National League dopo 9 vittorie filate e intenzionata a ben figurare anche nella Coppa nazionale.

La banda biancoblù, che suo malgrado dovrà fare a meno di Christian Pinana almeno fino a gennaio - il giovane difensore ha rimediato martedì la parziale rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro -, cercherà di confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite mettendo in pista alla Valascia l’ormai consueta grinta e vivacità che contraddistingue il suo nuovo corso che tanto piace ai tifosi. Con le parate di Benjamin Conz - in grande crescita -, le iniziative dei suoi assi e la compattezza di un gruppo che ha sempre dimostrato tanta voglia di lottare, l’Ambrì tenterà di sgambettare le rivali iniziando dai Dragoni del cecchino Sprunger, già a quota 7 reti e sempre ispirato quando vede i colori biancoblù… Dopo l’ostacolo burgundo sotto con gli ottavi di Coppa, nella speranza di ripetere quanto fatto lo scorso anno dai Rockets, che nel primo turno seppero eliminare proprio gli Orsi.

Dal canto suo il Lugano - vittima di due battute d'arresto a Zurigo fra martedì (a Kloten) e giovedì (all'Hallenstadion) - scenderà in pista soltanto domenica sul ghiaccio di Rapperswil, per sfidare i sangallesi in Coppa Svizzera negli ottavi di finale. Per i ragazzi di Ireland sarà importantissimo un successo per invertire questa mini serie negativa che dura da due partite.

Nella serata di sabato i Ticino Rockets apriranno invece le danze fra le mura amiche contro il Ginevra.

Coppa Svizzera, ottavi di finale

Sabato

20.00 Rockets-Ginevra

Domenica

15.00 Ambrì-Berna

15.00 Kloten-Zugo

15.00 Langnau-Friborgo

15.45 Rapperswil-Lugano

16.00 Olten-Bienne

16.00 Visp-Davos

17.30 Ajoie-Zurigo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE