Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEZugo e Berna fanno festa all'overtime, buio pesto a Kloten

13.10.17 - 22:48
I Tori hanno sconfitto 3-2 il Bienne, gli Orsi si sono imposti 4-3 sullo Zurigo. Gli Aviatori, battuti 2-1 in casa dal Ginevra, sono ultimi a -5 dal Langnau (undicesimo)
Keystone
Zugo e Berna fanno festa all'overtime, buio pesto a Kloten
I Tori hanno sconfitto 3-2 il Bienne, gli Orsi si sono imposti 4-3 sullo Zurigo. Gli Aviatori, battuti 2-1 in casa dal Ginevra, sono ultimi a -5 dal Langnau (undicesimo)
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - La capolista Zugo soffre ma non sbaglia. Impegnati a domicilio contro il tonico Bienne di McNamara, i Tori hanno vinto 3-2 all'overtime un match combattuto ed equilibrato. Dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate, i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla segnature di Zehnder (27') e Klingberg (49'). Con le spalle al muro i Seelanders hanno trovato le forze per reagire e impattare la contesa nei minuti finali con Tschantré (54') e Lüthi (57'), ma al supplementare il sigillo di Grossmann in powerplay ha regalato la terza vittoria consecutiva alla banda Kreis. In virtù di questo risultato lo Zugo resta in vetta con 27 punti (+1 su Lugano e Berna).

Nei "piani bassi", il Ginevra di Woodcroft - sconfitto ieri dall'Ambrì - ha rialzato almeno parzialmente il capo superando 2-1 il Kloten di Tirkkonen, ultimo a -5 dal Langnau (11esimo). La sfida della Swiss Arena ha sorriso alle Aquile, capaci di portarsi sul 2-0 grazie a Simek (8') e Tommernes (29'). Inutile, ai fini del risultato, la segnatura di Schlagenhauf al 50'. Ora il Ginevra ha 14 punti, mentre il Kloten - sconfitto 10 volte in 12 match stagionali -, è sempre più in crisi (6 punti).

Nell'ultimo match della serata il Berna di Jalonen - impegnato davanti ai propri tifosi - ha piegato 4-3 all'overtime lo Zurigo. Botta e risposta nei 60' regolamentari con le reti di Sjögren, Suter e Geering per i Lions; Scherwey, Moser e Rüfenacht per i campioni svizzeri. Al supplementare Blum, alla prima presenza stagionale, ha deciso il match siglando il gol vittoria al 64'.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE