Cerca e trova immobili

HCLGrinta Losanna, azzannato un Lugano imperfetto

23.09.17 - 21:57
Imprecisi e non certo determinatissimi, i bianconeri sono caduti 1-4 in casa dei vodesi
Keystone
Grinta Losanna, azzannato un Lugano imperfetto
Imprecisi e non certo determinatissimi, i bianconeri sono caduti 1-4 in casa dei vodesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA – Poco attento, poco incisivo e pure poco fortunato, il Lugano è caduto 1-4 a Losanna, vedendo così interrompersi la sua striscia di quattro successi consecutivi.

Una trasferta ricca di insidie si è dimostrata indigesta per i bianconeri i quali, a differenze delle ultime uscite, si sono forse mostrati meno affamati dei rivali di turno. E questo ha fatto la differenza. Con le spalle al muro, costretto (da un avvio di stagione poco felice) a riprendersi subito per non vedere compromesse serenità e tranquillità, il Losanna ha infatti battuto i ticinesi puntando sul furore. I leoni biancorossi hanno insomma tirato fuori gli artigli e, pur se non certo impeccabili, alla lunga sono riusciti a salire in cattedra e a mettere le mani su tre punti per loro molto pesanti.

Bloccato, più per le incertezze dei locali che per la poca produttività ospite, il confronto ha vissuto un avvio molto equilibrato, nel quale il Lugano soprattutto ha rischiato poco o nulla. Questo fino al 17'28” quando il Losanna, sfruttando un errore, ha pescato il vantaggio con Danielsson. I vodesi sono rimasti avanti per 98”, fino a quando cioè Bürgler ha trovato lo spazio per freddare un imperfetto Huet. Il pari immediato ha dato vigore ai bianconeri, migliori degli avversari a fine primo tempo e per buona parte del secondo parziale. Incapaci di passare ancora, i ticinesi hanno però “mantenuto in vita” i padroni di casa, che non hanno reso il favore e anzi, al 37'18”, con Frick, hanno messo la freccia. Il Losanna sì è riuscito a sfruttare l'inerzia del confronto e, a inizio terzo tempo, nel giro di 5', ha chiuso i conti. Prima Zangger e poi Herren hanno infatti messo la loro firma nel tabellino, azzerando le speranze del Lugano e regalando ai propri tifosi la prima gioia (casalinga) della stagione.

LOSANNA-LUGANO 4-1 (1-1; 1-0; 2-0)
Reti: 17'28” Danielsson 1-0; 19'06” Bürgler (Furrer) 1-1; 37'18” Frick (Froidevaux) 2-1; 42'22” Zangger (Genazzi) 3-1; 47'03” Herren (Froidevaux) 4-1.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Wellinger; Ronchetti, Chiesa; Riva, Kparghai; Lapierre, Sannitz, Fazzini; Klasen, Lajunen, Bürgler; Bertaggia, Cunti, Walker; Romanenghi, Morini, Reuille.
Penalità: Losanna 3x2'; Lugano 3x2'.
Note: Pista Malley 6'336 spettatori. Arbitri: Massy, Prugger, Altmann, Fluri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Goal di Bürgler, assist di Furrer? ma se il no. 7 non era nemmeno in pista... Klasen entra nel terzo (assist in 2.a), tocca a Sanguinetti che appoggia per Bürgler.

sergejville 6 anni fa su tio
Un Lugano comunque attivo e molto più pericoloso del Losana nei primi due tempi. Occasionissime a iosa sprecate dai bianconeri (walker 2, lapierre, buergler, fazzini). E chi sbaglia paga: Losana tonico e cinico ma anche fortunato, come in occasione del palo clamoroso di sanguinetti (sul 1-1), del 1-0 di pattino (involontario), del 3-1 con video challenge (disco buono per... 1millimetro) e del 4-1, realizzato con un polpaccio (involontario).

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ottima analisi! Non perché si perde che bisogna buttare tutto

Meridiana 6 anni fa su tio
Dov'era ol nostro portiere Elvis, ... sulle nuvole... ? Ma per favore! Auguti x tempi migliori.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Bè, mi sembri esagerato: Elvis (che ha avuto molto meno lavoro di Huet) è stato un po' impacciato sulla mischia del 3-1 ma sulle altre reti, poco poteva fare.
NOTIZIE PIÙ LETTE