Cerca e trova immobili

HCL / HCAPConferme e rivincite, Ambrì e Lugano sono affamati

15.09.17 - 07:00
Weekend impegnativo per i bianconeri, che sfideranno le due avversarie degli scorsi playoff (ZSC Lions e Berna). I biancoblù - con l'ex Conz - se la vedranno invece con Friborgo e Tigers
Tipress
Conferme e rivincite, Ambrì e Lugano sono affamati
Weekend impegnativo per i bianconeri, che sfideranno le due avversarie degli scorsi playoff (ZSC Lions e Berna). I biancoblù - con l'ex Conz - se la vedranno invece con Friborgo e Tigers
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La vendetta è un piatto che va servito freddo. Per questo al quarto (oggi) e al quinto banchetto stagionale (sabato) Lugano e Ambrì arrivano affamati. Affamati di vittoria. Ma pure di rivincita.

Il Lugano nella seconda partita del weekend farà infatti visita ai voraci orsi bernesi, da cui è stato sbranato negli ultimi due playoff. Un plantigrado che nelle prime uscite ha subito sfoderato gli artigli maltrattando Friborgo e Ambrì nella propria tana. La caccia grossa inizia però già stasera, quando alla Resega scenderanno i leoni zurighesi, anch’essi ansiosi di rivalsa dopo la cocente eliminazione patita lo scorso anno proprio per mano bianconera. Il Lugano, per conquistare entrambe le pelli, dovrà mostrare le sue armi migliori, quelle esibite alla Bossard Arena di Zugo. Dovrà contare sulla forma del suo cecchino svizzero - il top scorer Bürgler, sempre orfano di Hofmann e Brunner - e sul risveglio dell’artista Klasen, apparso finora condizionato dall’infortunio patito durante il precampionato. Ma per domare gli attacchi di orsi e leoni ci vorranno pure i muscoli di Lapierre, Lajunen e Walker e tanta attenzione difensiva.

Un’attenzione difensiva che nelle tre partite finora disputate non ha fatto di certo difetto all’Ambrì di Cereda (solo 7 le reti subite). Il principale artefice? “L’indesiderato ex” Benjamin Conz, che questa sera vorrà mostrare ai burgundi quanto si siano sbagliati nel lasciarlo partire. Una vendetta che dovrà per forza  passare dal collettivo. L’Ambrì è infatti chiamato a confermare anche contro Friborgo e Langnau le ottime prestazioni - cuore, sudore e pattinaggio - espresse contro squadre più blasonate. Un esame di maturità fondamentale soprattutto per la crescita dei giovani biancoblù, tra i quali spicca un sempre più convincente e utilizzato Christian Pinana, e per gli attaccanti, che dovranno trovare maggior concretezza (solo 5 le reti realizzate). Sbranare dragoni e tigrotti per continuare a migliorare. E per aiutare Conz. Perché la vendetta è un piatto che va servito freddo. E le ticinesi hanno fame.

Le altre - Costretto a digiunare nelle prime tre partite, il Kloten - con il rientrante Praplan - rincorre la prima vittoria stagionale contro Davos (in casa) e Zugo (in trasferta). Anche il Losanna, che ospita il Bienne e poi va nei Grigioni, è chiamato al primo squillo di questo campionato. Per il Ginevra si prospetta un weekend bernese, visto che oggi attende il Berna per poi far visita al Bienne. Le due avversarie delle ticinesi venerdì (Friborgo e ZSC) si troveranno faccia a faccia sabato all'Hallenstadion. Mentre i Tigers, prima di recarsi alla Valascia, ospiteranno lo Zugo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Coperta corta e un po' stropicciata, ma resistente e di materiale buono. ZSC e Berna arrivano così come dovrebbero arrivare gli stimoli per far bene. 3 nomi di giocatori che possono ritagliarsi maggior luce: Fazzini, Bertaggia e Sanguinetti. Ireland deve poi costruirsi la 4a linea che ovviamente È di livello inferiore ma il proverbio dice "dal letame nascono i fiori"

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Bè, la 4.a linea è già costruita e definita: Reuille-Romanenghi-Morini. Ovviamente, soprattutto come spinta offensiva, è inferiore alla 4.a di ZSC, SCB, HCD...

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...ma sono degli ottimi lavoratori. Speriamo riescano a fare una bella partita.
NOTIZIE PIÙ LETTE