Cerca e trova immobili

HCAPLhotak, fame di riscatto: «In estate ho lavorato tantissimo, ho perso 8-9 chili»

08.09.17 - 08:45
Il nuovo Ambrì è pronto a ripartire: questa sera a Lugano il primo test per una squadra giovane ma desiderosa di ben figurare
TiPress
Lhotak, fame di riscatto: «In estate ho lavorato tantissimo, ho perso 8-9 chili»
Il nuovo Ambrì è pronto a ripartire: questa sera a Lugano il primo test per una squadra giovane ma desiderosa di ben figurare
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì dei giovani è pronto al decollo. Il viaggio della formazione leventinese partirà questa sera da Lugano, con il sempre tanto atteso derby. Un viaggio che si annuncia ricco di turbolenze per un Ambrì... rinnovato e ringiovanito. Il nuovo corso, ricco di scommesse, non deve spaventare il popolo biancoblù. I "piloti" Luca Cereda e Paolo Duca stanno lavorando anche in prospettiva per regalare al club un futuro migliore. 

Nel team leventinese c'è un giocatore affamato più che mai di riscatto: Lukas Lhotak. L'anno scorso il 24enne ha vissuto una stagione davvero difficile con Hans Kossmann prima e Gordie Dwyer poi. Il numero 11 sopracenerino ne è perfettamente consapevole ed è per questo che già durante l'estate non ha lasciato nulla al caso.  

Lukas, con 5 gol sei stato il miglior marcatore dell'Ambrì estivo insieme a D'Agostini...
«Penso che nelle amichevoli sia uguale chi segni. Anche l'anno scorso avevo realizzato tanti gol durante l'estate, ma poi il campionato non ha per nulla rispettato le mie aspettative. Questi gol però mi danno fiducia, voglio assolutamente riscattarmi. Già a partire dal derby...».

Quali novità ha portato Luca Cereda?
«Con Luca sono cambiate tante cose, parla con tutti sia sul ghiaccio che in spogliatoio. Vuole un sistema molto aggressivo, diretto sulla porta con passaggi molto veloci».

Questo tipo di gioco esalta proprio quelle che sono le tue qualità... 
«Io e Luca ci conosciamo bene, mi ha già allenato quando ero negli Juniori. Sa cosa posso dare alla squadra e sono contento che mi dia fiducia anche nel powerplay. Sì, il suo sistema di gioco si addice alle mie caratteristiche...».

L'estate di Lukas Lhotak?
«Ho lavorato tantissimo, ho perso 8-9 kg. Ora mi sento più leggero sul ghiaccio, ci tengo veramente tanto a lasciarmi alle spalle la scorsa stagione. Per me, infatti, è stata davvero un calvario...».

Questo sarà un anno importante per te, dato che a fine stagione ti scadrà il contratto...
«Esattamente. Questo è un anno fondamentale per me, devo fare bene. Se mi piacerebbe restare? Sicuramente, ma chiaramente dipenderà dalla stagione. Dopo sette anni potrei anche prendere in considerazione l'idea di provare qualcosa di nuovo, ma anche di restare. Mi piace molto qui e sono davvero felice che Luca Cerada sia diventato il nuovo allenatore». 

Come vedi l'Ambrì?
«In generale siamo una squadra molto giovane. I giocatori con una certa esperienza, però, non ci mancano. Siamo un ottimo mix. Non capisco certe persone che danno l'Ambrì all'ultimo posto. Cercheremo di smentirle cercando di qualificarci per i playoff».

Dunque Lukas Lhotak crede nell'ottavo posto?
«Ma certo! Voglio a tutti costi giocare i playoff».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 6 anni fa su tio
Anche io non vedo l'Ambrì ultimo, vedremo...

Al81 6 anni fa su tio
Mi sa che proprio quest'anno che nessuno te lo aspetta vuoi vedere che facciamo veramente i play-off

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Al81
e sarebbe anche ora che anche voi ci fate compagnia, magari con qualche derby infuocato che almeno li possiamo vedere in tv.

Lokal1 6 anni fa su tio
Mangia tranquillo... tanto stasera ne prendiamo un sacc e na caterba

bobà 6 anni fa su tio
... hanno condizionato il pedo di Pestoni prima, di Lhotak poi. Chi il prossimo?

ErPupone1971 6 anni fa su tio
...più che "fame di riscatto" se ha perso 8-9 chili è proprio "fame"!...

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a ErPupone1971
belaaaaaaa
NOTIZIE PIÙ LETTE