Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017La Slovenia spaventa la Finlandia

10.05.17 - 23:07
La formazione finlandese si è imposta 5-2 e nello stesso tempo la Germania ha avuto la meglio contro la Slovacchia ai rigori (3-2)
La Slovenia spaventa la Finlandia
La formazione finlandese si è imposta 5-2 e nello stesso tempo la Germania ha avuto la meglio contro la Slovacchia ai rigori (3-2)
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Negli incontri serali della Coppa del Mondo di hockey, la Finlandia ha battuto 5-2 la Slovenia che ha però messo in seria difficoltà gli avversari di serata.

Gli sloveni sono infatti passati in vantaggio con Kuralt (15') e sono riusciti a tenere l'1-0 fino al 25', momento in cui Savinainen ha pareggiato. Trovato l'1-1 i finlandesi hanno replicato con Rantanen soltanto 1' più tardi (2-1) e nel resto del tempo hanno seriamente rischiato di capitolare in più di una circostanza.

Pareggio che è arrivato nel periodo centrale con Ticar (46') che ha provato a suonare la carica. Negli ultimi 10' dell'incontro però, la Finlandia ha innescato il turbo e ha siglato tre reti con Aho (50'), Hannikainen (51') e Sallinen (60'), i quali hanno fissato il punteggio sul 5-2 finale.

Nella classifica del Gruppo B la Finlandia occupa il terzo posto (7 punti), a due lunghezze da Canada - che ha una partita in meno - e Svizzera (9).

Nel Gruppo A invece, la Germania si è resa protagonista di un'importante rimonta contro la Slovacchia, andando a imporsi 3-2 ai rigori. In svantaggio 0-2 per più di metà partita, in virtù dei sigilli di Matousek (10') e Hudacek (22'), i tedeschi si sono svegliati a cavallo fra il 36'11 e il 36'38, momento in cui hanno addirittura realizzato due marcature con Reimer ed Ehliz.

L'ultimo terzo e l'overtime non hanno prodotto più nessuna rete, così ai rigori l'hanno spuntata i padroni di casa grazie all'unica realizzazione di Kahun.

Nella graduatoria i tedeschi sono momentaneamente quarti con 5 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
... non sia troppo forte. Quindi c'è da sperare per la nostra "nati"
NOTIZIE PIÙ LETTE