Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Stai attenta Svizzera: la Francia ha sopraffatto la Finlandia

07.05.17 - 18:55
I padroni di casa hanno prevalso contro i leoni biancoblù 5-1. Nello stesso tempo gli USA si sono riscattati contro la Danimarca: 7-2 il risultato finale
Stai attenta Svizzera: la Francia ha sopraffatto la Finlandia
I padroni di casa hanno prevalso contro i leoni biancoblù 5-1. Nello stesso tempo gli USA si sono riscattati contro la Danimarca: 7-2 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Nella seconda partita della fase a gironi, valida per i campionati del mondo che si stanno svolgendo a Parigi e Colonia, la Francia ha regalato una grande gioia ai propri tifosi, andando a battere i ben più blasonati finlandesi con il punteggio di 5-1.

Non si tratta di una buona notizia per la Svizzera che adesso non può più permettersi di sbagliare. Nella classifica del Gruppo B infatti, sia la Finlandia sia la Francia - che hanno comunque disputato una partita in più - hanno 3 punti e sono davanti alla nostra Nazionale (2).

I padroni di casa - orfani della saracinesca Huet - sono scesi in pista molto tonici e dopo 20' conducevano 1-0 in virtù del sigillo di Bellemare al 15'. All'inizio del periodo centrale i leoni biancoblù hanno pareggiato con Lehtonen (21'), dopodiché i galletti si sono addirittura portati sul 3-1 con Roussel (34') e Claireaux (39'). Nell'ultimo terzo ancora Roussel (49') e Fleury a porta vuota hanno fissato il risultato sul 5-1 finale.

Nello stesso tempo gli USA hanno riscattato la brutta battuta d'arresto dell'esordio, sconfiggendo la Danimarca 7-2. La tripletta di Keller, nonché la doppietta di Lee e i sigilli di Gaudreau e Nelson, hanno regalato i tre punti ai nordamericani.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE