Cerca e trova immobili

LNBEcco perché il Langenthal farà lo spareggio (e potrebbe perderlo)

03.04.17 - 09:00
Vincessero il titolo nella serie cadetta, davvero i bernesi chiuderebbero anticipatamente la loro stagione? I tifosi dell'Ambrì farebbero bene a non sperarci troppo
Keystone
Ecco perché il Langenthal farà lo spareggio (e potrebbe perderlo)
Vincessero il titolo nella serie cadetta, davvero i bernesi chiuderebbero anticipatamente la loro stagione? I tifosi dell'Ambrì farebbero bene a non sperarci troppo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGENTHAL - «C'è la possibilità che, vincesse la finale di LNB, il Langenthal possa rinunciare allo spareggio contro l'Ambrì». Questa notizia, rimbalzata tra portali e giornali fin dallo scorso venerdì, ha regalato un weekend dolcissimo ai tifosi biancoblù, i quali si sono improvvisamente riscoperti grandi tifosi dei bernesi. Il tutto è nato da una chiacchierata di Angela Kölliker, responsabile di marketing e media proprio del Langenthal, con la SRF.

Con la stessa attenzione con il quale lo hanno alimentato, nelle ultime ore, dalla Schoren, hanno però provato a soffocare il fuoco della passione di chi tifa Ambrì. Il Langenthal che, qualora superasse il Rapperswil, non prenderà parte allo spareggio? Al momento pare molto, molto e ancora una volta molto difficile.

Questo per diversi motivi. Il primo dei quali è di natura legale: negli uffici nei quali si gestisce la Lega non vedono di buon occhio gli ammutinamenti. E non presentarsi a una competizione già stabilità è da considerare in questa maniera. Il secondo è di natura economica: anche se i bernesi non dovessero vedere mai il disco contro i biancoblù – e questo è tutto da dimostrare – potrebbero rinunciare a cuor leggero almeno a due partite casalinghe? Potrebbero fare a meno facilmente degli incassi (biglietti, gastro, merchandising...) dati dagli 8'500-9'000 tifosi totali? Sarebbe illogico.

Tenuto conto di ciò, e di una volontà di salire in LNA che non è troppo ferrea (non ora almeno, non finché la vecchia Schoren non sarà mandata in pensione), il Langenthal avrebbe di sicuro più vantaggi a scendere in pista, a battersi e, con onore, inchinarsi davanti alla più attrezzata compagine di LNA. Tanto più che questa eventualità non è poi neppure così remota. Non si deve infatti dimenticare che anche quest'anno, come nello spareggio del 2012 contro l'Ambrì, tra i bernesi non giocherà Jeff Campbell, straniero da 74 punti in 55 match tra regular season e playoff.

Sfavorito e forse non del tutto motivato il Langenthal, Rapperswil permettendo, non dovrebbe dunque venire meno ai propri impegni. Sempre che non ci siano ribaltoni: un confronto tra la dirigenza del club e i propri sponsor, per capire se il costo della LNA è sostenibile, è infatti in programma mercoledì...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio 6 anni fa su tio
Discorsi da bettola.....che sia il Langenthal o il Rappy, facciamocela fuori in quattro, massimo cinque partite per avere un incasso in più anche noi. Discorso chiuso. Poi facciamo ripulisti.

pedrito-el-drito 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
approvo al 100%!!!! che diamine...

bobà 6 anni fa su tio
... mi sembrano tutte discussioni da bar. Se il Langenthal dovesse vincere col Rapperswil, di sicuro andrà a fare lo spareggio,per almeno due buoni motivi: - fare cassa (il tutto esaurito x due volte almeno) - per la voglia dei giocatori di provarci Poi, alla fine, se dovesse vincere la serie contro i piotti, potranno accampare diverse scuse per non salire in A: - difficolta finanziarie - pista vetusta Affaire à suivre!

El Jardinero 6 anni fa su tio
1. Il Rappi credo vincerà la serie 2. Se invece saranno i bernesi a vincerla, giocheranno eccome lo spareggio

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Qualsiasi avversario sarà, ce lo mangeremo a colazione spero !!!! Differenza abissale, se l'attitudine dei nostri sarà quella giusta e non il classico "partita facile" in quattro partite ci salviamo.

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
differenza abissale può darsi, ma è da tener presente che una squadra arriva con il morale sotto le scarpe per una stagione catastrofica l'altra invece dopo una stagione trionfale e si sa quanto conta lo stato mentale, inoltre si gioca con solo due stranieri. Ricordiamoci che negli ultimi anni c'è chi è riuscito a fare il salto di categoria (Bienne/Losanna) e chi invece è andato fino alla settima (Visp?).
NOTIZIE PIÙ LETTE