Cerca e trova immobili

LNALugano devi essere perfetto. Ambrì: è quasi spareggio

27.03.17 - 07:00
Gara-3 delle semifinali dei playoff non ha sorriso ai bianconeri, ora costretti a inseguire il Berna nella serie (1-2). Dal canto loro i biancoblù sono molto vicini allo 0-4 contro il Friborgo
Lugano devi essere perfetto. Ambrì: è quasi spareggio
Gara-3 delle semifinali dei playoff non ha sorriso ai bianconeri, ora costretti a inseguire il Berna nella serie (1-2). Dal canto loro i biancoblù sono molto vicini allo 0-4 contro il Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - In gara-3 delle semifinali dei playoff il Lugano non è riuscito nell'impresa di espugnare come in gara-1 la tana degli Orsi e adesso è costretto a inseguire per la prima volta: il Berna conduce la serie 2-1.

Nonostante le due squadre abbiano finora mostrato un grande equilibrio, Plüss e compagni sono sembrati davvero solidi e sono anche riusciti a capovolgere abbastanza agevolmente lo svantaggio iniziale nella serie. Per questo motivo non sarà per niente semplice per la compagine bianconera prevalere.

Nella gara di sabato, persa 4-1, i ticinesi hanno pagato la non perfetta forma di Merzlikins, il quale aveva fin qui spesso e volentieri trascinato i compagni al successo. Il portierone lettone non è stato esente da colpe in nessuna delle reti incassate ed è poi stato sostituito da Manzato nel corso del match. Oltre a questo i bianconeri hanno sofferto il powerplay degli avversari, dato che le prime tre segnature sono state realizzate proprio con un uomo in più sul ghiaccio. Infine, l'assenza di Vauclair è pesata come un macigno: con i quattro stranieri offensivi la squadra aveva trovato un buon assetto, ma l'infortunio del difensore ha cambiato i piani e, con l'inserimento di Wilson al posto di Martensson, la differenza a livello di spinta si è vista.

Dal canto suo la formazione della capitale ha dimostrato di saper approfittare al massimo di ogni tipo di errore degli avversari, mandando anche in gol ben otto giocatori differenti sulle dieci reti totali messe a segno finora contro i bianconeri.

Nello stesso tempo l'Ambrì è molto vicino allo spareggio per non retrocedere in LNB. I biancoblù hanno lottato e si sono creati numerose occasioni da rete, ma non sono riusciti ad avere la meglio sul Friborgo nemmeno in gara-3 della finale dei playout. Passati in vantaggio dopo 1' di gioco con Emmerton, i leventinesi hanno incassato la doppietta di Sprunger, con la seconda segnatura giunta all'overtime (1-2). Domani alla Valascia Duca e compagni potranno provare a iniziare la difficile rimonta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE