Cerca e trova immobili

HCLLugano meno brillante, Berna più performante

24.03.17 - 10:55
Gli Orsi, vittoriosi ieri sera alla Resega, si sono ripresi il vantaggio casalingo
Keystone
Lugano meno brillante, Berna più performante
Gli Orsi, vittoriosi ieri sera alla Resega, si sono ripresi il vantaggio casalingo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'Orso ferito si è rivelato un brutto cliente per il Lugano. Il Berna – sconfitto martedì in gara-1 – ha infatti trovato una veemente reazione vincendo alla Resega il secondo atto di una serie che si preannuncia molto lunga con il punteggio di 4-1. La serie è ora sull'1-1.

Presentatisi sul ghiaccio con la medesima formazione vista all'opera nella Capitale due giorni prima, gli uomini di Ireland (reduci da quattro affermazioni di fila) sono parsi meno brillanti rispetto alle ultime uscite. Troppi gli errori commessi da Fazzini e compagni, soprattutto nelle fasi di costruzione del gioco. Nonostante i ticinesi abbiano colpito due aste con Bürgler e Walker, è stata la formazione di Kari Jalonen a proporre le trame offensive maggiormente pericolose. Logica conseguenza il successo del Berna che trasforma ora la serie in un best of five. In vista dei prossimi impegni il Lugano dovrà ritrovare le migliori sensazioni e la chiave di volta giusta per tentare di imporsi nuovamente fuori casa. Nella “bolgia” della PostfinanceArena non sarà facile sorprendere ancora una volta i campioni svizzeri in carica, ma questa squadra ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate. Non sarà di certo lo stop di ieri sera a frenare un gruppo che nelle prime sette partite di playoff aveva estrapolato qualità importanti. In casa Lugano da registrare inoltre l'infortunio sul conto di Julien Vauclair: il difensore giurassiano ha abbandonato il ghiaccio dopo pochissimi minuti.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
A me sembra che il Lugano abbia giocato una buona partita, anzi nel 1.o tempo si è creato sei/sette occasionissime da rete (+ un'asta) che avrebbero sottolineato una certa supremazia per al meno 15'. Berna, si sa, è fortissimo e completo e quindi sono stati i dettagli a decidere la partita di ieri.
NOTIZIE PIÙ LETTE