Cerca e trova immobili

HCLLugano, è giunta l'ora della rivincita: a Berna per il break

21.03.17 - 11:55
C'è molta attesa per gara-1 delle semifinali dei playoff. Giocherà Zackrisson?
Lugano, è giunta l'ora della rivincita: a Berna per il break
C'è molta attesa per gara-1 delle semifinali dei playoff. Giocherà Zackrisson?
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Questa sera si parte con gara-1 delle semifinali dei playoff di LNA con il Lugano che sarà di scena alla PostFinance Arena per sfidare il Berna.

I bianconeri si recheranno quindi nella tana degli Orsi e, oltre a provare a centrare immediatamente il break, Sannitz e compagni dovranno vendicare la bruciante sconfitta patita l'anno scorso in finale, quando la truppa guidata dall'ex coach Leuenberger salì sul tetto svizzero conquistando la serie 4-1. 

Con gli intoccabili Klasen e Lapierre, l'head-coach Ireland dovrebbe presumibilmente fare affidamento su Zackrisson, apparso in crescita in occasione dei quarti di finale contro lo Zurigo e capace di realizzare la rete del definitivo successo in gara-4. Oltre a questo lo svedese numero 19 aveva anche fornito due preziosi assist rispettivamente in gara-5 a Vauclair e in gara-6 a Bürgler. I numeri lo vogliono titolare e a farne le spese dovrebbe essere Martensson, anche perché nella delicata trasferta di Berna sarà molto importante avere il giusto equilibrio a livello difensivo e quindi la presenza di Wilson sembrerebbe indispensabile. 

Nonostante i bianconeri abbiano mostrato una solidità impressionante nei quarti di finale, non sarà affatto semplice prevalere contro il Berna. I ragazzi di Jalonen hanno infatti disputato una regular season sopra le righe e in squadra possono vantare giocatori del calibro di Ebbett e Arcobello. I due attaccanti – oltre ad aver totalizzato la bellezza di 14 punti in due nelle cinque partite disputate contro il Bienne nel primo turno dei playoff – sono risultati indispensabili anche nel corso della regular season, con Arcobello che è riuscito a laurearsi Top Scorer di LNA. La squadra della capitale non potrà però fare affidamento su Noreau, infortunatosi nel turno precedente e assente presumibilmente per tutta la serie contro i bianconeri. L'ex difensore dell'Ambrì sarà sostituito dall'imprevedibile Aaron Gagnon. 

Nell'altra semifinale il Davos dei ticinesi Sciaroni, Simion e dell'ex bianconero Aeschlimann, tenterà di mettere il bastone fra le ruote allo Zugo dopo aver liquidato il Losanna 4-0. Dal canto loro i Tori hanno recuperato uno dei propri pilastri offensivi, ovvero Josh Holden che sarà regolarmente sul ghiaccio dopo essersi infortunato contro il Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE