Cerca e trova immobili

HCL/HCAPTra playoff, playout e derby: che weekend per le ticinesi!

17.02.17 - 09:03
In vista della sesta stracantonale di sabato, Lugano e Ambrì non possono fallire contro il Davos e a Friborgo: in ballo punti pesanti per la classifica e, soprattutto, per il morale
Tra playoff, playout e derby: che weekend per le ticinesi!
In vista della sesta stracantonale di sabato, Lugano e Ambrì non possono fallire contro il Davos e a Friborgo: in ballo punti pesanti per la classifica e, soprattutto, per il morale
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Non sarà un weekend banale quello che attende Lugano e Ambrì. A pochissime giornate dalla fine i bianconeri devono ancora blindare la loro partecipazione ai playoff, mentre i leventinesi hanno la possibilità di affrontare i burgundi che, a meno di cataclismi, dovrebbero ritrovare nella finale dei playout.

La sconfitta rimediata martedì dal Langnau (proprio alla BCF Arena) potrebbe facilitare il compito dei ragazzi di Ireland che questa sera, ospitando il Davos, possono davvero mettere l’ipoteca definitiva sulla qualificazione alla post season che conta. Contro i grigionesi, che in settimana sono riusciti ad assicurarsi un posto nei playoff, non sarà comunque facile: nei primi cinque scontri incrociati stagionali, Ambühl e compagni si sono imposti in tre occasioni, sbancando la Resega lo scorso 28 ottobre. Il Lugano, dal canto suo, si è tolto lo sfizio di conquistare la Vaillant Arena due volte nel mese di dicembre: in campionato e nella semifinale della Coppa Spengler. Ireland potrà contare su tutta la sua rosa (out sempre Kparghai) e dovrebbe riproporre lo stesso line-up capace di battere lo Zugo.

In casa Ambrì, invece, la sfida di questa sera ha tanti motivi per essere conquistata: con la vittoria i leventinesi – che hanno ufficializzato l’approdo dell’assistant coach Connor Cameron – ritornerebbero undicesimi, sorpassando proprio il Friborgo. I biancoblù hanno inoltre l’occasione di studiare la probabile avversaria della finale dei playout e sbancando la BCF Arena potrebbero mettere ancora più pressione sui burgundi certamente non abituati a trovarsi nei bassifondi della graduatoria. Dwyer avrà a disposizione anche Stucki, mentre dovrà rinunciare a Berger e Kostner.

Sullo sfondo, ovviamente, già si intravede il sesto derby stagionale che, come spesso accade, risulta alquanto impronosticabile ma ricco di significati. L’Ambrì vorrà difendere l’imbattibilità interna nelle stracantonali, mentre i sottocenerini potrebbero chiudere i conti per quanto riguarda l’accesso ai playoff. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Almeno 3 pti. per il Lugano in queste 2 partite ci stanno e altri 3 tra Losanna e ZSC

bobà 7 anni fa su tio
... si sbilancia nei pronostici? negli sfottò? nelle preoccupazioni? vabbè dai, che vinca il meno debole
NOTIZIE PIÙ LETTE