Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUELasu all’overtime regala il bis al Frölunda

07.02.17 - 21:54
Gli svedesi hanno battuto in finale per 4-3 lo Sparta Praga confermandosi campioni d’Europa
Lasu all’overtime regala il bis al Frölunda
Gli svedesi hanno battuto in finale per 4-3 lo Sparta Praga confermandosi campioni d’Europa
HOCKEY: Risultati e classifiche

GÖTEBORG (Svezia) - È servito il supplementare per sancire il secondo titolo europeo consecutivo del Frölunda: gli svedesi, sul ghiaccio di casa, hanno sconfitto per 4-3 lo Sparta Praga conquistando la seconda Champions Hockey League di fila.

La formazione di Göteborg ha dovuto soffrire più del previsto al cospetto dei cechi, capaci di portarsi in vantaggio con Cingel prima (3’) e con Vrana in inferiorità numerica poi (11’). Nel frattempo Wellmann aveva firmato il primo provvisorio pareggio (8’); in seguito le reti di Lundqvist (13’) e di Wellmann (28’) hanno ribaltato le sorti del match.

Lo Sparta, che ha eliminato il Berna nei quarti di finale, però non si è mai arreso e al 47’ è arrivato il pari firmato di Klimek. Si è così arrivati all’overtime, deciso da Lasu al 61’27: così come lo scorso anno, quando eliminò il Davos, il Frölunda è salito sul tetto d’Europa dopo aver eliminato in semifinale una squadra elvetica, in questo caso il Friborgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Davvero molto risalto è stato dato dai media ticinesi (e non solo) per la finale di CHL! il meglio dell'hockey europeo (russi a parte) snobbato dai giornalisti ticinesi.
NOTIZIE PIÙ LETTE