Cerca e trova immobili

DERBYDwyer e Ireland alla scoperta del "pazzo" derby ticinese

03.02.17 - 07:00
Domani sera alla Valascia si disputa la quinta sfida cantonale tra Ambrì e Lugano
Dwyer e Ireland alla scoperta del "pazzo" derby ticinese
Domani sera alla Valascia si disputa la quinta sfida cantonale tra Ambrì e Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il derby? Un luogo magico dove, a volte, la realtà viene capovolta. Durante i 60' in cui Ambrì e Lugano battagliano per i tre punti può succedere tutto e il contrario di tutto. Ancor più speciale sarà il match in programma sabato alla Valascia: di fronte si troveranno infatti il nuovo Ambrì di Gordie Dwyer – desideroso di lasciarsi alle spalle un momento nero – e il Lugano di Greg Ireland affamato più che mai di punti playoff. Impossibile dire oggi chi la spunterà. 

I leventinesi hanno nel mirino il decimo posto, sinonimo di salvezza diretta. Ad oggi la “piazza dei sogni” dista ben nove punti, un divario sicuramente importante. Con la spinta del nuovo allenatore Duca e compagni, però, potrebbero sperare di riagganciare Kloten e Langnau. Soprattutto gli Aviatori, Coppa Svizzera vinta esclusa, non stanno propriamente attraversando un buon periodo di forma: Grassi e compagni infatti hanno perso 15 delle ultime 17 partite. Sarà curioso constatare su quali stranieri Dwyer deciderà di affidarsi. Chi sarà il primo sacrificato sabato sera?

Dal canto suo il Lugano, da quando è arrivato Greg Ireland, non ha ancora perso in trasferta. I sottocenerini infatti hanno vinto sia a Ginevra (ai rigori) che a Friborgo. La truppa bianconera è reduce da un weekend in cui ha raccolto quattro punti: inutile affermare che dalle parti della Resega è vietato concedersi rilassamenti. Il Lugano infatti non può ritenersi al riparo da brutte sorprese: con sette punti di vantaggio sulla linea (e una partita in più disputata rispetto al Langnau), Brunner e compagni hanno il compito di blindare al più presto la qualificazione. Soprattutto alla luce del calendario che attende il Lugano: Ambrì (due volte) e Losanna in trasferta e Zugo, Davos e Zurigo in casa. Un programma mica da ridere...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lilo86 7 anni fa su tio
se il lugano perdera il derby ho paura che potremo salutare i play-off

El Jardinero 7 anni fa su tio
..è sempre il derby . Aperto a qualsiasi risultato. Né Lugano Né Ambri stanno attraversando un buon momento. Non ci sono più né Shedden né Kossmann Gioca in casa l'Ambrì, il Lugano ha bisogno di punti play off ed ha tutta la pressione dalla sua.

bobà 7 anni fa su tio
Se non ce la faremo a battere i piotti così malconci, vorrà dire che Ireland ha in mano la squadra, e che i risultati mostrati sono solo il frutto del caso FORZA LUGANO!

Antares46 7 anni fa su tio
La vedo dura......anche con il nuovo allenatore l'Ambri socombe....non ci sarà partita!!!!!

LaraScal 7 anni fa su tio
Gli ultimi più che pazzi sembravano delle amichevoli...
NOTIZIE PIÙ LETTE