Cerca e trova immobili

HCLLugano, Fazzini ha rinnovato!

26.01.17 - 09:48
Il giovane attaccante ha firmato con i bianconeri un contratto valido fino al 2020
Lugano, Fazzini ha rinnovato!
Il giovane attaccante ha firmato con i bianconeri un contratto valido fino al 2020
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Luca Fazzini e il Lugano... la storia continua. L'attaccante, in bianconero fin dalla categoria Piccolo, ha infatti firmato un rinnovo triennale, legando indissolubilmente il suo nome a quello del club ticinese. Classe 1995, il "Fazz" si sta consacrando come uno dei giovani più interessanti e prolifici del campionato: in questa stagione ha collezionato 11 reti e 7 assist in 37 match.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

"Il comunicato stampa che ogni tifoso bianconero avrebbe voluto scrivere di proprio pugno è arrivato.

L’Hockey Club Lugano e Luca Fazzini (classe 1995) hanno siglato un contratto valido per le prossime tre stagioni. L’attaccante numero 17 vestirà quindi i colori bianconeri fino al 2020.

Tra diverse società di prestigio fortemente interessate ad averlo nelle proprie fila, Luca ha quindi scelto di proseguire la sua crescita nel Club in cui milita dalla categoria Piccolo e che lo ha formato e lanciato verso quei traguardi sportivi in sintonia con il suo talento cristallino e il suo innato senso dell’hockey.

L’HCL, il giocatore e il suo entourage hanno condiviso la convinzione che il “Fazz” possa ritagliarsi nel presente e nel futuro un ruolo importante nello scacchiere di quella che da sempre è anche la sua squadra del cuore.

Dopo aver esibito cifre da capogiro nelle categorie giovanili, Fazzini ha esordito in prima squadra nel corso del campionato 2012/2013. Da quel momento e sino ad oggi ha disputato 194 partite con il Lugano, firmando 25 gol e 22 assist.

Nella stagione in corso è il sesto miglior scorer della squadra con 11 reti e 7 assist e vanta la seconda migliore statistica +/- con un +2.

Regolarmente selezionato nelle Nazionali giovanili rossocrociate, ha partecipato a un Mondiale U18 e ad un Mondiale U20 e nella stagione 2013/2014 è stato uno degli artefici della cavalcata della squadra Juniores Elite dell’HCL fino alla finale dei playoff."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 7 anni fa su tio
Leggo un sacco di commenti veramente fuori luogo...Il ragazzo è il miglior talento (attaccante) degli ultimi 20 anni in Ticino, sono 5 anni (ha esordito in LNA a 17 anni !!!) che gli rompete i maroni... Ma vi rendete conto che ha solo 22 anni??? lasciatelo in pace e fatelo giocare in una linea offensiva che vi ripagherà con un sacco di reti. L'ho visto giocare da quando era un bocia e vi garantisco che di Luca Fazzini ne nascono ogni 20/30 anni... ¨ Poi ci si chiede perché i giovani a Lugano non hanno successo...Non è la società, è la piazza che li brucia!!! Vorrei vedere certi fenomeni commentatori a giocare in una linea con Reuille e Kostner e pretendere di fare tanti punti con 5 muniti di ghiaccio a partita...L'anno scorso in gara 5 di finale alla Resega era il migliore in pista, a 21 anni...l'ultimo a mollare il mazzo... Non è obbligatorio spare commenti a caso nei blog quando è evidente che si straparla senza cognizione... Comunque sono sicuro che vi zittirà direttamente lui!

lilo86 7 anni fa su tio
senza klasen al suo finaco sarà semplicemente un giocatore da inserire per far numero ! ha il fiuto del goal questo ragazzo ! ma la tecnica , visione, pattinaggio è pari a 0 ! ha la fortuna di giocare con klasen che ha la visione e farebbe segnare anche mio nonno che ha 90 anni, fuori dal ghiaccio il Faz è un po alto di naso e si blaga per la sua posizione, un qualche anno lontano dalla resega lo avrebbe migliorato sia sul lato umano che professionale

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a lilo86
beh dici niente che ha fiuto del gol...cosa serve per vincere?

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a lilo86
ma non esagerare, va! Tecnica ne ha eccome e pure fiuto del goal, grazie ad un polsino veloce e preciso.

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a lilo86
Sulla questione caratteriale sembra maturato, ma forse mi sbaglio, staremo a vedere. Per quanto riguarda la tua valutazione tecnica...senza offesa, ma datti all'ippica che è meglio...

Gio 7 anni fa su tio
Mah...io invece la vedo come una mossa per "calmare le acque". Da quando si parla di Fazz e del suo potenziale rinnovo, l'a pü cumbinaa na cìpa..... speriamo non si sieda ora che ha un contrattone. E che contrattone...... Potremmo fare un paio di scommesse: io dico che a metà dell'anno prossimo verrà dirottato ai Rockets. Chi gioca con me ? E l'è un brau fiöö, ma un gran linögia.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
Io dico di no. E dico che, se gli infortuni lo lasciano un po' tranquillo, potrà fare una grandissima stagione.

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
Conosci le cifre, visto che parli di contrattone?

Gio 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
beh, se a Zugo gli offrivano 400 biglietti da mille........ma almeno Inti ha avuto le palle di provare a cambiare registro. Visto che sono amichetti, gli avrebbe magari fatto bene a cambiare aria....

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
Se uno va via è un traditore. Se rimane non ha le palle. Brutta vita quella del giocatore di hockey in Ticino.

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
La differenza tra Inti e Luca è che il primo restando avrebbe lottato per non retrocedere, mentre il secondo a Lugano può pensare di lottare per il titolo...Non confrontiamo mele con pere pls...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
tuttavia, non mi sarebbe dispiaciuto poterla fare ... ;o)

El Jardinero 7 anni fa su tio
Condivido e il mio augurio è che la Curva capisca, cambi registro e torni a sostenere i ragazzi

sergejville 7 anni fa su tio
Se Fazzini fosse andato via sarebbe stata colpa del DS (che poi non può mica decidere tutto lui); adesso che è rimasto è merito di chi? In ogni caso non è mai merito o colpa di uno solo; è non è un ragionamento difficile da capire!

El Jardinero 7 anni fa su tio
Il prolungo di Fazzini unito a quello di Romanenghi dimostra l'ottimo lavoro che cmq , chessenedica , la società sta facendo. Non dimentichiamoci gli acquisti in questi anni di Bertaggia, Hofmann, Brunner, Bürgler, Furrer e l'ottima gestione del portiere. Per quel che concerne invece gli stranieri giusto sostituire l'ormai 37enne Martensson (vediamo se esce in questi play off toccando ferro), ma a Zackrisson darei un'altra chance perchè quest'anno è stato molto bistrattato da Shedden. Klasen e Wilson penso siano da confermare. In fondo in fondo mancherebbe un solo attaccante straniero al posto di Martensson/Lapierre.

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Sugli svizzeri e vero che sono arrivati ottimi giocatori (non a gratis ovviamente), sugli stranieri lasciamo perdere però. Solo Klasen è intoccabile. Wilson è mediocre e fa errori a ripetizione, non ha grandi capacità offensive, in 2 parole è un po' un disastro come straniero. Martensson è semplicemente irritante vederlo "giocare" sono 20 partite che facciamo il count-down delle partite che restano da vedere con un tale bidone in pista...Zack è uno straniero, è vero che non è stato fortunato ed è stato impiegato in maniera incostante, ma se dobbiamo metterci ad aspettare 1 stagione intera per vedere un straniero fare lo straniero...Lapierre è un mito, peccato segni solo a porta vuota...

Mat78 7 anni fa su tio
Ogni tanto anche una gioia! Brava società a non farsi scappare il vero grande talento che abbiamo in casa. Adesso però per l'anno prossimo ci vogliono idee chiare. Scegliere un allenatore in base ad un progetto quinquennale, cambiare DS e costruire la squadra (gli stranieri più che altro) seguendo le richieste del nuovo allenatore! E soprattutto non cambiare strada a 180° alle prime difficoltà. Basta essere onesti e coerenti con la comunicazione e la piazza non credo si metterà a contestare, se vede un progetto a lungo termine serio e coerente!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
...Piano quinquennale!!!! Come ai tempi della dittatura sovietica!!!!

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Progetto a lungo termine ti suona meglio? Non pediamoci in un bicchiere d'acqua, per quello ci pensa già la società nella gestione sportiva e degli allenatori...
NOTIZIE PIÙ LETTE