Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERIl Team Canada rialza la testa: Davos al tappeto

27.12.16 - 22:44
Gli uomini di Luke Richardson si sono imposti 4-3: a segno anche il biancoblù Cory Emmerton
Il Team Canada rialza la testa: Davos al tappeto
Gli uomini di Luke Richardson si sono imposti 4-3: a segno anche il biancoblù Cory Emmerton
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Per il Davos di Del Curto, attento spettatore nella giornata di ieri, è iniziata con una sconfitta la 90esima edizione della Coppa Spengler. Impegnati contro il Team Canada di Luke Richardson - battuto all'esordio dalla Dinamo Minsk -, i grigionesi sono stati sconfitti 4-3 al termine di una sfida intensa e caratterizzata anche dalle molte penalità (10x2' Davos, 6x2' Canada).

Partita vivace e combattuta fin dal primo ingaggio, con i gialloblù capaci di aprire le marcature al 12' con lo svedese Per Ledin. L'attaccante del Losanna, a Davos come rinforzo, ha siglato l'1-0 in situazione di powerplay. Il vantaggio grigionese è però durato solo pochi minuti; al 17' l'ispirato Mason Raymond ha infatti insaccato l'1-1 alle spalle di Senn, mentre nel secondo periodo - al 28' - il centro biancoblù Cory Emmerton ha portato avanti il Team Canada realizzando con freddezza il 2-1 in shorthanded. 

Costretti ad inseguire, nel terzo periodo i grigionesi hanno spinto sull'acceleratore e dopo una ghiotta occasione capitata nei primi minuti sul bastone del leventinese Hall, hanno segnato il 2-2 al 45' con Daniel Rahimi. Più cinici ed incisivi, i canadesi - tra i quali spicca anche la prestazione del giovane portiere Fucale - hanno però impiegato poco più di un minuto per trovare il nuovo vantaggio firmato Jacob Micflikier (3-2 al 46'37"). Al 53' è poi arrivato anche il punto del 4-2 ad opera del bernese Ebbett (bella deviazione in powerplay), risultato decisivo nonostante la pregevole e feroce reazione del Davos che ha saputo accorciare le distanze al 56' ancora con Ledin (4-3). Sciaroni e compagni all'assalto nel rovente finale di partita, ma alla fine a sorridere è la selezione della foglia d'acero, capace di mantenere il gol di vantaggio e riscattarsi dopo la sconfitta rimediata all'esordio contro i bielorussi.

Domani sera, alle 20.15, è in programma la sfida tra Davos e Dinamo Minsk che definirà la classifica del Gruppo Cattini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE